La nostra solidarietà concreta continua – ottobre 2020
- Dettagli
- Scritto da S.O.S. Yugoslavia
All’interno della Campagna Scuola 2020, su richiesta del Sindacato Samostalni ex Zastava di Kragujevac, siamo riusciti a fornire per l’apertura dell’anno scolastico, il quale causa Covid19, sarà in gran parte on line, 10 Tablet per i ragazzi con voti ottimi, provenienti dalle famiglie piu povere e disagiate, che non hanno possibilità di avere un computer in casa, molte di queste famiglie hanno anche più figli, in questo modo l’uso del computer diventa collettivo.
Grazie all’impegno di Rajka Veljovic nostra referente e collaboratrice sul posto e di Rajko Blagojevic segretario del Sindacato Samostalni di Kragujevac, insieme ad alcuni insegnanti, i quali hanno individuato e proposto gli allievi di 6 scuole che sono succursali di scuola "SVETI SAVA" (San Sava) a Toponica (20 chilometri da Kragujevac). Sono gli alunni di 6 villaggi finora dimenticati da tutti. Un bambino è in quarantena con i genitori per Covid e gli insegnanti glielo faranno avere. I ragazzi e gli insegnanti sono stati molto felici di questa solidarietà inaspettata e ringraziano SOS Yugoslavia per l’aiuto fornito.
Ringraziamo l’instancabile Rajka, da oltre 20 anni al nostro fianco volontariamente e il lavoro di Rajko che hanno permesso questo piccolo atto di solidarietà.
S.O.S. Yugoslavia - sosyugoslavia@libero.it - - info@civg.it