Coronavirus: alcuni dati e gli “aiuti” di FMI e BM

11 marzo 2020

  

https://images.scribblelive.com/2020/3/13/7c6e52d7-ccd6-4d08-8878-ae0ce7bbde83.jpg

 

Cari lettori, un'informazione per rassicurarvi (anzi, due), e l'ultima per allarmarvi.

La prima sono i dati dell'Istituto Superiore della Sanità sui morti da coronavirus, che unicamente il Sole 24 ore ha avuto la correttezza e la decenza di pubblicare, mentre tutti gli altri media continuano a terrorizzare, amplificare, mistificare. Questi dati (benché l'ISS rimanga un po' ambiguo) confermano ciò che aveva detto il presidente nazionale dell'ordine dei biologi (e non solo lui, l'infettivologo Bassetti primario del policlinico di Genova ecc.), che trovate nel secondo link.

 

Poi, l'allarme è che saremo probabilmente "aiutati" dal Fondo Monetario Internazionale e dalla Banca Mondiale, perché il nostro governo, con il fattivo e fervente aiuto delle opposizioni, ce l'ha fatta: è stata dichiarata la pandemia, condizione per gli "aiuti".

E io voglio ricordarvi in cosa consistono gli aiuti del FMI: riduzione pensioni e stipendi, aumento tasse, privatizzazione totale di ciò che ancora è pubblico. Poi arriva la BM con i suoi "progetti" per dare alle multinazionali anche l'economia privata, quella dei piccoli (agricoltori, imprenditori, artigiani), che "non è efficiente".

Ne sanno qualcosa i paesi africani, quelli latinoamericani, la Grecia.

Spero di sbagliarmi ma temo che presto ne sapremo qualcosa anche noi. Grazie al golpe del coronavirus.  

https://www.ilsole24ore.com/art/chi-sono-vittime-italiane-eta-media-81-anni-2-3-altre-patologi-ADVtmKB

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/coronavirus-ordine-biologi-come-influenza-c5f6b62b-4297-44a2-8c2f-cb1a0307150c.html

 

Sonia Savioli