SOS Donbass: la nostra solidarietà concreta continua - Novembre 2019

Continua ininterrotto, seppure sempre più difficoltoso, l’impegno di solidarietà con le popolazioni del Donbass. Dopo l’ultimo nostro sostegno economico ai Veterani della RPD, nostri referenti sul posto, abbiamo ricevuto questa lettera di ringraziamento:

 

“ Cari amici e compagni di SOS Donbass/CIVG Italia!

Ringraziandovi per la vostra costanza e coerenza nel solidarizzare con il nostro popolo, con cui dimostrate un raro esempio di saldezza nei principi, vi facciamo sapere che con il vostro ultimo sostegno finanziario di novembre abbiamo indirizzato gli aiuti al reparto infettivo dei bambini dell'ospedale Vishnevsky di Donetsk. Dovete sapere che la nostra Repubblica ha gravi problemi con il reperimento di  medicine e il finanziamento delle istituzioni mediche. Spesso e quasi sempre in questo periodo, i genitori sono costretti ad acquistare i medicinali per curare i bambini malati.
Nel novembre di quest'anno grazie a  "SOS Donbass Italia", è stata fornita assistenza finanziaria al reparto infettivo dei bambini dell'ospedale Vishnevsky di Donetsk.
Le medicine acquistate sono sufficienti per il lavoro del dipartimento di malattie infettive, per le cure di emergenza e il trattamento dei bambini malati in età prescolare e in età scolare, per almeno due mesi. Inoltre abbiamo destinato un sostegno anche per  l'acquisto di prodotti sanitari e igienici.

Secondo la Dottoressa Natalya Pavlovna, capo del dipartimento di Shovkun, nessuno ha mai fornito una tale assistenza al dipartimento.
I dottori del dipartimento esprimono sincera gratitudine alla vostra organizzazione per l’aiuto ai bambini del Donbass. Tutto il personale medico del dipartimento sa che gli amici di SOS Donbass dall'Italia hanno aiutato i nostri bambini.
L'Organizzazione dei Veterani della Repubblica si unisce al ringraziamento, cari amici e compagni per l'assistenza materiale ai bambini del Donbass!
Per il 75° anniversario della Grande Vittoria, l'Organizzazione dei Veterani sta preparando un libro con la raccolta delle opere dei Veterani del Donbass. In questa raccolta sarà indicato e sottolineato il supporto della vostra organizzazione "SOS Donbass Italia", per i Veterani e i bambini della regione di Donetsk.    

Con saluti fraterni da Donetsk! “    20-11-019

 

Grazie a tutti coloro che continuano tenacemente ad aiutarci… per aiutarli a resistere !

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ORGANIZZAZIONE DEI VETERANI DELLA REPUBBLICA POPOLARE di DONETSK

 

SOS DONBASS - CISDU /CIVG       info@civg.it  – sosyugoslavia@libero.it