CIVG Informa N°12 - Korea Notizie: Aprile 2013

Aprile  2013

   KOREA NOTIZIE  

- La Corea è Una -

a cura del Comitato per la Pace e la Riunificazione della Corea di Torino e CIVG

 


SOMMARIO

 

 


 

Dichiarazione del Portavoce del CPRK  

                                                            

Un portavoce del Comitato per la Riunificazione Pacifica della Corea (CPRK) il 28 marzo ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Poco tempo fa, il gruppo coreano del Sud Corea, fantoccio degli Stati Uniti, ha preparato un "piano comune per far fronte alla provocazione di una guerra locale," per il crescente pericolo di una guerra.

Il piano congiunto firmato dal comandante delle forze Usa in Corea del Sud e il presidente dello staff  militare della Corea del Sud, invita le forze americane ad essere automaticamente coinvolte nel conflitto,  nel caso di "provocazione di una guerra locale" da parte del Nord e quindi contrastarla congiuntamente con l'esercito fantoccio della Corea del Sud.

Nel piano per l'aggressione sono elaborati i contenuti dell'operazione e le proposte su di un contrasto comune.

A questo proposito, lo staff sud coreano fantoccio, sostiene che un meccanismo giuridico e istituzionale è stato previsto per garantire il coinvolgimento automatico delle forze americane nella guerra locale, gli Stati Uniti ha accettato il principio a colpire non solo sulla base di provocazioni e di supportare  il comando delle forze, in modo da rendere possibile effettuare un impedimento pronto e deciso contro ogni provocazione del Nord.

Tutti questi fatti hanno portato l'ipocrisia degli Stati Uniti alla luce del giorno e si è dimostrato che gli Stati Uniti e la Corea del Sud sono la causa principale e i veri responsabili della provocazione di una guerra locale.

Il suddetto piano comune è un documento molto pericoloso per l’invasione della Corea del Nord e una palese dichiarazione di una guerra di aggressione contro di essa.

Ogni conflitto nella penisola coreana può velocemente portare ad una guerra a tutto campo e ad una guerra nucleare, non limitandosi a guerra locale.

 L'accordo di armistizio, gli Nord-Sud accordi di non aggressione e la dichiarazione congiunta sulla denuclearizzazione della penisola sono stati completamente annullati a causa delle gravi provocazioni degli Stati Uniti e del gruppo fantoccio del Sud. Di conseguenza, non vi in questo momento alcun meccanismo per impedire una guerra.

Peggio ancora, i guerrafondai degli Stati Uniti e delle marionette del Sud tramano apertamente per colpire le statue dei grandi Generalissimi e dei Monumenti a loro dedicati, simboli della dignità e della autorità suprema della Corea del Nord. Al fine di contrastare queste mosse, il Comando Supremo dell'Esercito Popolare Coreano ha già dichiarato l’approntamento di azioni militari contro il territorio degli Stati Uniti e delle basi delle forze  imperialiste degli aggressori americani nelle Hawaii, a Guam e nel Pacifico, per non parlare degli obiettivi militari e nemici che governano le istituzioni della Corea del Sud.

Hanno gli Stati Uniti e i loro fantocci guerrafondai immaginato quali conseguenze catastrofiche  possono scatenarsi dal loro "piano comune per contrastare la provocazione di una guerra locale" in questo momento?

Si sono gravemente sbagliati se pensano di spaventare la Corea del Nord con farse del genere.

Il risentimento e la collera dell'esercito della Corea del Nord e del suo popolo sono forti.

La sottoscrizione di quel piano aumenterà la possibilità di concrete azioni militari della Corea del Nord, che tiene non solo Chongwadae in Seoul, ma anche la Casa Bianca a Washington, all'interno delle coordinate di tiro ad alta precisione. E 'un sogno folle per il gruppo fantoccio di cercare una via d'uscita, aggrappandosi agli orli degli Stati Uniti

L'ombrello nucleare degli Stati Uniti non potrà mai aiutare a proteggere il gruppo fantoccio del Sud e si rivelerà inefficace di fronte ai potenti attacchi nucleari della Corea del Nord.

L'esercito della Corea del Nord ed il suo popolo che hanno lanciato una guerra finale sacra, per  difendere la sovranità del paese e la dignità della sua leadership suprema, faranno piazza pulita degli Stati Uniti, capo dell’aggressione, e del filo americano guerrafondaio fantoccio dalla superficie della terra.

Da AINDF Korea

Traduzione di Ivo K. per CPRC,TO - CIVG.it

 


La stampa occidentale ha dichiarato guerra alla Corea del Sud,

ma non la Corea del Nord

La dichiarazione di guerra da parte della Corea del Nord alla Corea del Sud si è rivelata una    ordinaria mistificazione mediatica.Tuttavia, questo non ha favorito il problema del conflitto nella regione. LaRepubblica Democratica Popolare di Corea (Corea del Nord, ) ha tutte le ragioni per pensare che, invece di una guerra fredda, una vera e propria guerra è stata dichiarata contro di essa.Questa è l'opinione di Yevgeny Kim, responsabile del Centro per la ricerca sulla Corea in Estremo Oriente, dell'Istituto dell'Accademia delle Scienze della Federazione Russa . Come ha detto il 30 marzo, 2013 in un'intervista con il sito russo Nakanune.ru, nel mentre ancora per un intero mese si terranno in Sud Corea esercitazioni militari su larga scala, condotte congiuntamente da militari degli Stati Uniti e Corea del Sud, coinvolgenti più di 200.000 soldati, una portaerei nucleare con il suo gruppo di supporto, e bombardieri strategici che svolgono esercitazioni periodiche per un attacco nucleare simulato ai confini della Corea del Nord. Ecco l l'intervista rilasciata da Yevgeny Kim.

 

Domanda - Ci dica, la guerra tra la Corea del Nord e Corea del Sud è stata dichiarata o no?

Yevgeny Kim: Non c'è niente di vero. Sulla base di questa disinformazione ora tutti stanno discutendo questa cosiddetta dichiarazione di guerra. Non esiste tale dichiarazione. Ho qui nelle mani la dichiarazione del Partito e del Governo pubblicata oggi [30 marzo 2013], non c'è una parola circa una dichiarazione di guerra. Si dice che se saranno attaccati ci saranno ritorsioni. Così quelli del Nord hanno avvertito che le provocazioni del Sud nella zona smilitarizzata, possono concludersi in incidenti. Si noti che i primi a distorcere questa versione sono stati i media occidentali, che i russi hanno ripreso.

Domanda: Siamo arrivati al punto che la Corea del Nord minaccia la guerra? Per quale scopo?

Yevgeny Kim: La Corea del Nord ha seri motivi di temere che le armi possono essere usate contro di essa. Non per nulla in marzo [2013], in questa regione, le manovre congiunte USA-Corea del Sud si sono ripetute quattro volte, e  dsll'inizio anno nove volte. Il numero totale di soldati che partecipano a tali manovre è di 200.0000. Duecentomila! Per capirci, nella storia recente della Russia, non si sono mai condotte operazioni di tale portata. E il nostro esercito è di un milione di persone. Inoltre, durante queste manovre sono provati atterraggi di marines atterraggio, nonché le misure di polizia nei centri residenziali dopo un invasione. Inoltre, nel mese di marzo, gli americani hanno già inviato per ben tre volte al confine della RPDC dei bombardieri strategici B52 e come sappiamo, questa unità può trasportare bombe atomiche. Questo non bastava. Prima di ieri [28 febbraio 2013], hanno mandato due bombardieri B2, molto più moderni, ciascuno in grado di trasportare 16 missili con testate nucleari. L'altro ieri, i bombardieri hanno simulato sul territorio della Corea del Sud, delle esercitazioni di bombardamento atomico, come hanno comunicato. Come dovrebbero rispondere  a questo quelli del Nord? E se domani è attuato contro il Nord? Cosa fare? Sempre a marzo, una portaerei si è avvicinata alla costa della Corea del Sud. Era accompagnata da un nutrito gruppo di imbarcazioni tra cui un sottomarino Los Angeles della classe per attacchi nucleari, che ha inoltre condotto esercitazioni di tiro. Come deve essere interpretato dal paese contro cui tutto questo è fatto ? La reazione della Corea del Nord, che ha minacciato di colpire il territorio della Corea del Sud e le basi USA, in questo caso sembra logico. Si noti che mai la Corea del Nord ha detto che attaccheranno per primi. Tutte le dichiarazioni del Nord hanno avuto un carattere difensivo. A questo proposito, è chiaramente prescritto anche nella dottrina militare russa, che, nel caso in cui si apprende che viene preparata un aggressione contro di noi, possiamo scatenare un attacco preventivo. E la Corea del Nord non ha mai detto che colpirà per prima. Questa mi sembra una reazione naturale, quando uno Stato mette in guardia. Mi rendo conto che questi comunicati possono avere un tono minaccioso, ma bisogna ammettere che è difficile astenersi da dichiarazioni forti quando un vicino al vostro territorio, dà luogo a manovre finalizzate ad una aggressione militare contro il proprio paese.

 

Domanda - Ma perché gli Stati Uniti si imbarcano in questa escalation del conflitto?

Yevgeny Kim: In America, hanno ridotto la spesa e tra queste le spese militari. E’ evidente che è vantaggioso creare una situazione generale di tensione in Corea per ottenere un aumento della spesa.

 

Domanda – Di quali provocazioni parla la Corea del Nord? Mentre la comunicazione mediatica parla di crepitio delle armi del Nord, ma non parla né provocazioni né di manovre, o sottomarini nucleari o portaerei.

Yevgeny Kim: L 'altro ieri sera [28 Mar 2013] alle due e mezzo, ora locale, vicino alla zona demilitarizzata si verificato un incidente interessante. Sembrava che una guardia di frontiera al suo posto, avesse notato del  movimento dal Nord, e ha aperto il fuoco, probabilmente con un lanciagranate, anche se in un comunicato si dice semplicemente che è stata " lanciata una granata”. Abbiamo iniziato a indagare su ciò che era successo, e si è scoperto che nulla era stato in movimento. Ma se fosse successo qualcosa di  più grave, il caso di uno spostamento di una mandria di bestiame, avrebbe potuto sparare ulteriormente. La portata del lanciagranate è fino a due chilometri. La dimensione della Zona Demilitarizzata è due km a nord e due km a sud. Come reagirebbero quelli del Nord? Mi sembra che questo aumento di pressione è fatto per far saltare i nervi e sperare che qualcuno risponda al fuoco. E così ci sarà la causa.

 

Domanda - Può spiegarci allora qual era il significato della dichiarazione della Corea del Nord di Venerdì, di  preparazione di un attacco nucleare contro gli Stati Uniti?

Yevgeny Kim: Quelli del Nord hanno dichiarato il 27 marzo, che mettevano lo stato delle forze armate di assetto uno. Molti hanno interpretato questa affermazione come una dichiarazione di guerra. Permettetemi di citare questo ordine. In numero di assetto  uno (in ogni modo, nessuno sa quello che è, così, per comodità, diciamo che questo è l'ultimo livello di allarme), distaccamenti pronti per missili e artiglieria a lungo raggio. Ma questo ordine non si estende alle guardie di frontiera o alla fanteria. Questo significa che non c'è mobilitazione generale per  azioni militari. Con questo allarme vengono attivate quelle forze con cui la Corea del Nord intende reagire in caso di attacco.

 

Domanda - Si può dire che l'Occidente spinge il Nord del conflitto? Fino a che punto la transizione dello scenario di passaggio da conflitto a una fase attiva è probabile?

Yevgeny Kim: Se si verifica un conflitto, niente di buono arriverà. Sono convinto che la diplomazia di Russia e Cina, e penso anche che il Sud cercheranno di evitare il conflitto. Credo che noi tutti condividiamo la posizione espressa nella sua dichiarazione di ieri del Ministro degli Esteri russo  Lavrov che la situazione può degenerare in modo imprevedibile. Questo è il motivo per cui mi sembra che tutte le possbilità verranno attivate e lo scenario di guerra evitato. Gli americani hanno buoni contatti con la Corea del Nord, come le Nazioni Unite, con canali diplomatici e persino culturali. Non si dovrà cedere alle provocazioni della stampa, che ha già iniziata la guerra psicologica contro la Corea del Nord. Inoltre gli americani sbagliano a pensare che la Cina rimarrà a guardare osservando il modo in cui si distrugge la Corea del Nord. Se qualcosa succederà i cinesi difenderanno il Nord. Anche la Russia si unirebbe con le sue forze, non sto dicendo che prendono parte al conflitto, ma userebbero tutti gli altri mezzi.

 

Domanda: Di cosa può minacciare la Corea del Nord? Venerdì [29 marzo 2013], dopo che la Corea del Nord ha annunciato il suo avvertimento, proprio come se si trattasse di un fatto che è avvenuto, si sono detti pronti a cercare di portare un attacco nucleare contro Stati Uniti e Corea delSsud. Il fatto che la Corea del Nord possiede armi nucleari e missili intercontinentali è un fatto noto a tutti? Allo stato delle nostre conoscenze, hanno una buona dotazione in grado di mettere in orbita un satellite, ma nessuno ha parlato di missili balistici.

Yevgeny Kim: Sì, i dispositivi di lancio non sono male. Su quattro tentativi di sparare un razzo almeno uno è riuscito. Ricordo che nel 1950, quando costruimmo un razzo, siamo stati in grado di inviarlo nello spazio dopo 19 tentativi. Ma spero che tutti capiscano la differenza tra mettere un razzo, satellite in orbita e i missili balistici intercontinentali. Questo deve entrare nello spazio e poi immettersi nell'atmosfera. Oggi possiamo dire che il Nord ha una tecnologia di protezione termica di testate nucleari e la capacità corrispondente di dirigere il missile dopo la sua penetrazione, negli strati densi dell'atmosfera. In secondo luogo, gli Stati Uniti hanno un sistema di difesa antimissile . Un razzo singolo sarebbe intercettato. Inoltre, per quanto posso giudicare, il Nord ha un sistema semplice di razzi. Essi assemblano la prima parte del razzo e poi la seconda, e infine il razzo sono parte diritto. Per tutto questo, ci vogliono due giorni. Se gli Stati Uniti e la Corea del Sud Corea, sospettano  il Nord di prepararsi a lanciare un attacco, in due giorni avrebbero scoperto facilmente l’installazione dei razzi del Nord e bombarderebbero il luogo. Tanto più che gli americani hanno tutti i dati dei siti militari della Corea del Nord.

 

Domanda - E la bomba atomica?

Yevgeny Kim : Che cosa posso dire? Hanno fatto le prove , hanno detto che hanno fatto alcuni test, hanno detto che hanno carichi miniaturizzati. Secondo ciò che hanno fatto finora, penso che non hanno testate nucleari. Inoltre, i dati delle Agenzie di intelligence statunitensi hanno confermato che gli occorrerebero sei o sette anni per avere l'energia nucleare necessaria.

 

Domanda - Perché si persuasi di pensare che i comunicati bellicosi del Nord sono stati fatti per distogliere l'attenzione della gente dalla fame e mobilitarla attorno alle autorità? C'è carestia in Corea del Nord?

Yevgeny Kim: Sì è un fatto, Kim Jong-un è stato in grado di raccogliere le persone intorno a lui e al partito. Per quanto riguarda l'approvvigionamento di cibo, negli ultimi tre anni, la raccolta del grano in Corea del Nord è aumentata del 10% e. Secondo i dati della FAO [ Nazioni Unite] e dei servizi di intelligence della Corea del Sud e degli Stati Uniti, l'anno scorso il raccolto è stato 4,9 milioni di tonnellate. Hanno smesso di importare dalla Cina. Così, essi hanno grano sufficiente fino al prossimo raccolto. In caso di problemi, che possono comprare 200.000 tonnellate in Cina. Inoltre, essi sono abituati a vivere mangiando molte verdure e un po 'di carne.

da Association d'amitié franco-coréenne     -    Fonte: www.nakarune.ru  

Traduzione per CPRC/CIVG di Laura M.

 


 

Incontro di preghiera speciale per la Pasqua a Pyongyang

31 marzo 2013- Juche 102

 

  

La Cattedrale Jangchung di Pyongyang, Nord Korea    

 

Pyongyang, 31 marzo - Un incontro di preghiera speciale ha avuto luogo presso la Cattedrale  cattolica di Jangchung a Pyongyang, domenica in occasione della Pasqua.

Erano presenti membri del Comitato Centrale dell'Associazione Cattolica della Corea di Pyongyang, credenti, membri dell'associazione regionale da tutte le aree locali e stranieri che soggiornano in Corea del Nord.

Una cerimonia si è svolta in seguito al discorso tenuto da Kim Chol Ung, capo della Cattedrale Jangchung.

I partecipanti hanno pregato per la realizzazione del processo di pace e riunificazione indipendente della Corea, per la rinascita della nazione, sotto la benevolenza del Signore, e la gioia di salutare la rinascita del Cristo.

Nel corso della riunione un sermone ed il Vangelo sono stati recitati in base alla tradizione cattolica,  prima di una lezione speciale del capo della Cattedrale.

Si è congratulato con i confratelli cristiani e amici stranieri per la Pasqua.

Ha detto che la pace mondiale e il destino della nazione coreana sono seriamente minacciati a causa di manovre e pratiche arbitrarie delle grandi potenze , in ogni caso con  l'amore del Signore, la pace, sarà realizzata.

Egli ha continuato:

“…Ora la situazione della penisola coreana è al di là della soglia di pericolo, a causa delle feroci sanzioni anti-RPDC e provocazioni sconsiderate per una guerra nucleare, da parte degli Stati Uniti e dei suoi alleati, tra cui la Corea del sud. Il peggior confronto che presuppone lo scambio di fuoco e di armi nucleari è diventato inevitabile.

Gli Stati Uniti e le forze fantoccio della Corea del Sud anche apertamente diffuso minacce avventate, che sono obiettivi e sotto tiro con armi di precisione le statue dei grandi Generalissimi, personificazioni supreme di amore e di fiducia e padri benevoli della nazione, che anche i progressisti del mondo, desiderosi di giustizia guardano ad esse. Questo è un crimine mostruoso e disumano, di voler pugnalare al cuore i progressisti del mondo, tra cui il popolo coreano, nonché una dichiarazione aperta di guerra contro la Corea del Nord.

I credenti cattolici realizzando l'amore, la pace e la giustizia dovranno levarsi attivamente negli eventi per mettere il gruppo di Satana nell’arroventato fuoco dell'Inferno….”

Ha trasmesso l'insegnamento del Signore, colui che ha versato il suo sangue per gli altri, ed ognuno è tenuto a versare il proprio sangue perchè ogni peccato porti con sé la pena. Ha fatto appello a punire senza pietà il gruppo di Satana che è la causa principale delle sventure di questa nostra terra, che era stata creata dal Signore per essere una, e per le sofferenze per la divisione della nazione coreana da quasi sette decenni. Egli ha anche invitato i fedeli cattolici del nord e del sud ad adempiere i loro doveri nella guerra sacra per il raggiungimento della riunificazione indipendente, della rinascita della nazione, al più presto.

 

Egli ha espresso la speranza che la comunità Cattolica del mondo e i progressisti supportino  pienamente la causa della RPDC per difendere la pace e la giustizia.

I partecipanti hanno rinnovato la ferma determinazione di mettere i guerrafondai nelle roventi braci dell’Inferno il più presto possibile e costruire un paese riunificato pacifico e prospero.

Da KCNA     

Traduzione di Ivo K. per CPRC,TO – CIVG


 

Corea del Sud: Coalizione Azione per la Pace

 

3 aprile - Persone appartenenti a organizzazioni civili e popolari della Corea del Sud, tra cui la Solidarietà per il Progresso, la Confederazione dei Sindacati, la Federazione delle Associazioni dei contadini e la Società della Rivoluzione di Aprile, e veterani del movimento per la riunificazione, hanno tenuto un incontro urgente in cui hanno rivolto un appello per garantire la pace nella penisola coreana.

All’incontro  i relatori hanno detto che non vi è alcun procedimento giuridico e istituzionale per scoraggiare una guerra sulla penisola. Tuttavia, il "governo" e il partito di governo non stanno compiendo sforzi rilevanti per risolvere il problema, hanno sottolineato.

In ordine all'attuale grave crisi, è necessario che le persone delle diverse classi sociali lancino  una dinamica azione per la pace, hanno affermato.

Hanno rivolto un appello per la formazione di "un azione popolare per porre fine alla guerra e realizzare la pace" ed  il coinvolgimento delle organizzazioni di tutti gli strati sociali per la conduzione di quest’azione.  

Da KCNA

Traduzione di Paola Q. per CPRC/CIVG

 


 

Le relazioni Nord-Sud sono state messe in stato di guerra:

dichiarazione speciale della Repubblica Democratica Popolare di Corea.

 

Pyongyang, 30 marzo Il governo, i partiti politici e le organizzazioni della Repubblica Democratica Popolare di Corea hanno rilasciato la seguente dichiarazione speciale nel giorno di Sabato:

 

Le mosse degli imperialisti americani, tese a violare la sovranità della DPRK (Democratic Popular Republic of Korea, ndt) ed usurpare i suoi interessi supremi, sono entrate in una fase estremamente grave. In questa situazione, il caro rispettato maresciallo Kim Jong Un, brillante comandante del Monte Paektu, ha convocato un'urgente riunione sui compiti e i doveri delle Forze Missilistiche Strategiche dell'Esercito Popolare di Corea, per esaminare la potenza di fuoco ed infine ha esaminato e ratificato un piano per un attacco di fuoco.

 

L'importante decisione da lui assunta è la dichiarazione di una battaglia lottare o morire, tesa a fornire un'occasione epocale per porre fine alla vicenda della lunga prova di forza con gli Stati Uniti e l'apertura di una nuova era. E' anche un ultimo avvertimento diramato agli Stati Uniti, alla cricca sudcoreana ed alle altre forze ostili anti-riunificazione. La decisione rispecchia la volontà dell'Esercito e del popolo della DPRK di annientare i nemici.

Ora l'eroico personale di servizio e tutto il popolo della DPRK sono infuriati per l'estensione delle provocazioni di guerra mosse dagli imperialisti statunitensi e manifestano la loro volontà di intraprendere la battaglia vitale contro i nemici per raggiungere la vittoria finale nella grande guerra per la riunificazione nazionale, come dalla importante decisione assunta da Kim Jong Un.

Il Comando Supremo della KPA (Korean People's Amry, ndt) nella sua precedente dichiarazione ha solennemente dichiarato in patria e all'estero, la volontà dell'Esercito e del popolo della DPRK di assumere le decisive contromisure militari per difendere la sovranità del Paese e la dignità della sua leadership suprema, a riguardo delle manovre di guerra degli Stati Uniti e dei burattini sudcoreani, che hanno ormai raggiunto la fase più estrema.

Non soddisfatti di consentire ai B-52 di compiere sortite in successione sui cieli sopra il sud Corea, nonostante i ripetuti avvertimenti della DPRK, gli Stati Uniti inviano dal loro territorio verso il sud Corea i bombardieri B2-A stealth, con il fine di inscenare un bombardamento mirato ai danni della DPRK. Si tratta di un'imperdonabile e odiosa provocazione e di una sfida aperta.

Sfruttando la sconsiderata campagna americana di una guerra nucleare contro la DPRK, i burattini del sud Corea hanno vociferato circa un “attacco preventivo” e una “forte azione di contrasto” ed anche di un “attacco contro le forze autoritarie”, rivelando così apertamente i loro piani volti alla distruzione dei simboli della dignità della leadership suprema della DPRK.

Ciò dimostra chiaramente che la brigantesca ambizione per l'aggressione da parte degli Stati Uniti e il tentativo da parte dei burattini di invadere la DPRK sono andati oltre il limite e le loro minacce sono entrate nella sconsiderata fase di vera e propria guerra, seguita a quella del ricatto e della minaccia.

Il momento, in primo luogo triste, prova chiaramente che il Comando Supremo del KPA era solo quando ha pronunciato la sentenza e la decisione di regolare decisamente i conti con gli imperialisti americani e le marionette del sud Corea con la forza del Songun, perché il tempo in cui le parole potevano funzionare è passato.

Ora stanno apertamente sostenendo che le esercitazioni dei bombardieri strategici Stealth B-2A non intendono “irritare il nord” ma hanno scopo “difensivo”. Gli Stati Uniti dicono anche che l'esercitazione ha come obiettivo quello di “difendere gli interessi del suo alleato”. Tuttavia, non si tratta che di un pretesto per coprire la loro natura aggressiva, eluderne la denuncia in patria ed all'estero e sfuggire dalla rappresaglia della DPRK.

L'epoca in cui gli Stati Uniti potevano ricorrere ad una politica di forza brandendo l'uso di armi nucleari è finita.     

Il governo, i partiti politici, e le organizzazioni della DPRK solennemente dichiarano quanto segue, riflettendo la decisione finale assunta da Kim Jong Un, in occasione della riunione di coordinamento del Comando Supremo del KPA e la volontà unanime di tutto il personale di servizio e del popolo della DPRK, che sono in attesa di un ordine finale da lui.

1)        Da questo momento, le relazioni nord-sud saranno poste allo stato di guerra e tutte le questioni che si porranno tra il nord e il sud saranno trattate secondo le norme di guerra.

La situazione di armistizio nella penisola coreana è finita. Ora che le forze armate rivoluzionarie della DPRK hanno stabilito una realistica azione militare, le relazioni inter-coreane sono naturalmente entrate nello stato di guerra. Di conseguenza, la DPRK punirà immediatamente, con azioni fisiche risolute e senza pietà, ogni minima provocazione alla sua dignità e sovranità, senza alcun preavviso.

1)        Se gli Stati Uniti e la cricca fantoccio del sud Corea, perpetrano una provocazione militare per innescare una guerra contro la DPRK in qualsiasi area, comprese le cinque isole del Mar Occidentale di Corea nella zona lungo la linea di demarcazione militare, non sarà limitato ad una guerra locale, ma si svilupperà in una guerra totale, una guerra nucleare.

E' evidente che qualsiasi conflitto militare nella penisola coreana è destinato a condurre ad una vera e propria guerra, una guerra nucleare, ora che anche i bombardieri nucleari strategici degli Stati Uniti nelle loro basi militari del Pacifico incluse Hawaii e Guam e sul loro continente, sono volati sui cieli sopra il Sud Corea, per partecipare alle sconsiderate manovre militari contro la DPRK.

Il primo attacco delle forze armate rivoluzionarie della DPRK farà saltare in aria le basi degli Stati Uniti per l'aggressione dalla loro terraferma e dai teatri operativi del Pacifico, incluse Hawaii e Guam e  distruggere non solo le loro basi militari in Sud Corea ma anche le istituzioni dei loro burattini incluso Chongwadae  (il Palazzo Presidenziale della Corea del SUD, ndt)e le basi del loro esercito fantoccio che saranno ridotte in cenere, così come gli aggressori e i provocatori.

2)        La DPRK non si lascerà in nessun caso sfuggire l'occasione d'oro per ottenere una vittoria finale in una grande guerra per la riunificazione nazionale.

Questa guerra non sarà una guerra di tre giorni, ma sarà una guerra-lampo attraverso la quale il KPA occuperà tutti i settori del sud Corea inclusa l'Isola di Jeju con un singolo attacco, non lasciando agli Stati Uniti ed ai loro burattini il tempo per riprendere i sensi, e una guerra tri-dimensionale da combattere via terra, aria e mari, sulla linea del fronte e nelle retrovie.

Questa sacra guerra di giustizia sarà su scala nazionale, tutto il popolo resistente inclusi tutti i coreani, nel sud, nel nord e all'estero, in cui i traditori della nazione, maniaci efferati, guerrafondai e feccia umana saranno spazzati via senza pietà.

Nessuna forza al mondo può spezzare la volontà della dirigenza della società e del popolo della DPRK, tutti impegnati nella grande guerra per la riunificazione nazionale di tutti i coreani.

Tenendo in gran conto gli impareggiabili grandi uomini del Monte Paektu, il popolo coreano darà sfogo al represso rancore e realizzerà il loro amato desiderio e condurrà ad un luminoso giorno della riunificazione nazionale e costruire il miglior potere su questa terra senza fallire.

da Kcna

Traduzione di Paolo B.  per CPRC,TO e CIVG

 


 

Dichiarazione del Presidente del

Comitato Centrale del Partito Socialdemocratico di Corea

2 aprile 2013

PSDCorea

 

Il presidente del Comitato Centrale del Partito Socialdemocratico di Corea ha rilasciato una dichiarazione il giorno 2 aprile  per supportare l'importante decisione presa dal maresciallo Kim Jong Un,  nella riunione operativa sulla realizzazione della missione di fuoco d'artiglieria delle forze missilistiche strategiche dell’ Esercito Popolare Coreano e della dichiarazione speciale del governo, dei partiti politici e delle organizzazioni della Repubblica di Corea per la sua attuazione.

    La realtà di oggi richiede a tutti i coreani del nord, sud e all'estero di innalzare un grande resistenza  popolare per eliminare per sempre dal mondo  l'imperialismo USA e dei traditori pro-yankee, viene dichiarato nella nota, che aggiunge:

“…    La  nuova linea strategica di sviluppare parallelamente  la costruzione economica e le forze armate con il  nucleare, presentati nel marzo 2013 dal Comitato Centrale del Partito del Lavoro di Corea, è la direzione giusta e rivoluzionaria che indica solo la scorciatoia per un futuro meraviglioso della nazione dopo aver superato la grave situazione attuale.

    Il Partito Socialdemocratico di Corea, il cui ideale è l'indipendenza, è ben convinto che nella situazione attuale, sfidare il ricatto nucleare degli Stati Uniti con un attacco nucleare e le provocazioni con l'immediata guerra per la riunificazione della patria, sono una soluzione per la  riunificazione e il rilancio della nazione.

    Le nostre azioni militari di autodifesa,  sono entrate  in vere e proprie relazioni militari tra le due parti coreane, come  in tempo di guerra. Nell'attuale situazione, qualsiasi provocazione contro la nostra sovranità e la nostra  dignità devono aspettarsi  l'attacco fisico della RPDC.

    Di fronte alla dura realtà di oggi, i partiti politici, le organizzazioni e il popolo  della Corea del Sud devono correttamente  distinguere chi sono i sovvertitori della pace e unirsi attivamente, oltre le differenze di ideologia, le opinioni politiche e le credenze religiose, per una  giusta lotta contro gli Stati Uniti e quei fanatici  che spingono di usare la bomba nucleare.

    Il Comitato Centrale del PSDC e tutti i suoi membri si adopereranno  al loro meglio,  per affrettare il giorno in cui porre fine alla storia del confronto con gli Stati Uniti, che dura di epoca in epoca, con le forze unite della nazione

 

Da KCNA

Traduzione Nando O. per CPRC TO/CIVG

 


 

 

Il quotidiano coreano Rodong Sinmun invita tutti i coreani

a sollevarsi nella Guerra Patriottica per la Riunificazione

 

Pyongyang, 30 marzo - Tutti i coreani del nord e il sud e all'estero dovrebbero sollevarsi in una resistenza popolare unita, per la sacra e giusta guerra patriottica per la riunificazione, per difendere la sovranità e la dignità della nazione, e costruire una riunificata e prospera terra di Corea.

Le continue azioni a tutto campo sono una prova di forza tra la nazione coreana e gli Stati Uniti, dice l'articolo, e prosegue:

“…E’  volontà unanime di tutta la società e dirigenza e del popolo della Corea del Nord, la cessazione con una vittoria finale, del decennale confronto con gli Stati Uniti attraverso un azione a tutto campo con la grande deterrenza militare che è stata rafforzata, e dalla concertazione di tutti gli sforzi della nazione.

E 'necessario intensificare la resistenza patriottica di tutto il popolo e della guerra sacra anti-USA  in Corea del Sud e all'estero, anche per cacciare le forze aggressive imperialiste statunitensi dalla Corea del Sud e rimuovere la causa principale della guerra.

La nazione coreana conquisterà la riunificazione nazionale, il desiderio più caro della nazione, e perderà solo la linea di demarcazione militare attraverso la resa dei conti finale: vincere o morire.

I coreani non possono né essere in pace né sfuggire alla catastrofe di una guerra nucleare,  fino a che alla banda di traditori pro-USA  è permesso di padroneggiare nella Corea del Sud.

E 'a causa di questi sicofanti e traditori pro USA, che gli imperialisti statunitensi sono ostinati nei loro atti banditeschi e arbitrari, e nelle provocazioni per innescare una guerra contro la Corea del Nord e commettere crimini contro il popolo della Corea del Sud, mantenendo la Corea del Sud sotto la loro occupazione.

L’incessante azione a tutto campo è una lotta sacra per permettere a tutti i coreani di beneficiare di pace e prosperità in un paese riunificato, senza aggressori e traditori e avanzare verso un futuro di speranza.

Tutti coreani nel nord e il sud e all'estero dovrebbero unirsi in questa causa comune a tutta la nazione, a prescindere dalla ideologia, delle differenze di classe e strato sociale, uomini e donne,  giovani e vecchi.

Ora è il momento per tutta la Corea di unire strettamente e risolutamente nella lotta patriottica per difendere il destino della nazione, e quindi compiere questa nobile missione e questa responsabilità storica.

30 marzo. 2013 Juche 102

 

da KCNA

Traduzione di Ivo K. per CPRC,TO e CIVG