SOS Donbass: la nostra solidarietà concreta continua 2: gennaio 2019

Continua coerentemente il nostro impegno di solidarietà concreta insieme a un costante lavoro di informazione, che, grazie al contributo di numerosi sostenitori e amici, ci permette di AIUTARE A RESISTERE, le vessate popolazioni del Donbass, quotidianamente aggredite e bombardate dalle forze golpiste di Kiev.

In questo caso prosegue il gemellaggio con l’Associazione dei Veterani della Grande Guerra Patriottica della RPD, con il “Progetto HURA”, si è indirizzato alle Scuole N°7, N° 45  

Grazie a Vladimir. Surkov responsabile delegato dell’Associazione, nostro piccolo aiuto ha raggiunto oltre 20 bambini, anziani e famiglie.

Il primo sostegno è andato alla scuola N° 7 di Donetsk

 

La lettera di Vladimir Surkov delegato dell’Associazione Veterani della RPD

Caro Enrico! Cari amici nostri TUTTI!
Ecco come abbiamo concretizzato il vostro ultimo aiuto di SOS DONBASS, in occasione del Natale Ortodosso.
Nel giorno di San Nicola l’Organizzazione dei Veterani è stata nella Scuola N°7 della città di Donetsk e in accordo con gli insegnati ha distribuito il vostro aiuto economico come SOS Donbass,  ai ragazzi e famiglie più in difficoltà della scuola. 

Tutti erano molto felici, sia i genitori che i ragazzi e vi ringraziano per questo inaspettato regalo di capodanno.

Nelle foto e nei video c’è tutta la documentazione delle consegne e si vedono i volti felici di questi sfortunati ragazzi, famiglie e insegnanti, che grazie al vostro aiuto potranno realizzare qualche a lungo accarezzato desiderio per il nuovo anno, che i ragazzi hanno raccontato prima di ricevere il vostro regalo: quello di acquistare un nuovo paio di scarpe o un abito, un giocattolo o materiale per la scuola, i genitori di fare qualche piccola riparazione della casa danneggiata dalla guerra.

Chi vorrebbe adottare un amico a 4 zampe, andare una volta all’Acquapark, o al cinema, a teatro, a mangiare qualche dolciume con gli amici. Qualche mamma desiderava almeno per Capodanno riempire la tavola con buon cibo o decorare l’albero di Natale e almeno per un giorno dimenticare la guerra che ci è intorno.

Le ricevute con le firme di ogni famiglia, ve le mando appena finite tutte le consegne, con le foto e i video.

Grazie ancora a tutti i collaboratori della vostra Associazione e a lei personalmente, ormai nostro caro amico stretto, per il vostro cuore e la coscienza dell’aiuto verso il Donbass!

GRAZIE E BUONE FESTE A TUTTI VOI!

Vladimir Surkov per l’Associazione dei Veterani della RPD

 

Il secondo sostegno è andato alla scuola N° 45 di Donetsk

 

Qui i video degli incontri e delle consegne:

 

Video 1

Video 2

Video 3

Video 4

 

GRAZIE a chi ci aiuta ad aiutarli e a RESISTERE!

SOS Donbass /CIVG  - info@civg.it  - sosyugoslavia@libero.it