SOS Donbass: la nostra solidarietà concreta continua: gennaio 2019

Continua coerentemente il nostro impegno di solidarietà concreta insieme a un costante lavoro di informazione, che, grazie al contributo di numerosi sostenitori e amici, ci permette di AIUTARE A RESISTERE, le vessate popolazioni del Donbass, quotidianamente aggredite e bombardate dalle forze golpiste di Kiev.

Anche stavolta grazie ai nostri valorosi referenti lì, Alexei e Andrey di AntiVoyna Donbass, in occasione del Natale ortodosso il nostro piccolo aiuto ha raggiunto oltre 40 bambini, anziani e famiglie.

 

Lugansk, Repubblica Popolare:

 

Buravicenko Valentina e suo nipote Kirill da villaggio Donezkiy. Fino all'anno 2014 la famiglia abitava a Kirovskiy, poi dopo un bombardamento un missile ucraino ha annientato la loro casa e ha ucciso i genitori di Kirill. Adesso lui abita con la nonna. Kirill è molto bravo a scuola, ma è molto timido e scosso.

Al villaggio di Pervomaisk l’aiuto è stato portato a Julia Solovieva, una mamma di sei figli. Nella foto ci sono tre più piccoli

Qui sotto un altro aiuto è andato a Tucina Oksana e ai suoi cinque figli, qui nella foto

 

 

Studenti di Lugansk in Crimea

Qui invece la gita da noi sostenuta per un gruppo di ragazzi in condizioni difficili di Lugansk, che gli insegnanti ci avevano chiesto la possibilità di portarli una settimana a settembre in Crimea per levarli per alcuni giorni dalle condizioni quotidiane di guerra.

 

 

  

Donetsk, Repubblica Popolare:

 

Qui sotto un video che documenta i bombardamenti sul villaggio Trudovskie e la consegna del nostro sostegno ai sopravvissuti della casa.

 

 

Questa la realtà di tutti i giorni, della popolazione del Donbass, nel silenzio e indifferenza letali, dei media occidentali

 

Sempre al villaggio Trudovskie, dopo le sparatorie sono state colpite le finestre e danneggiato il tetto della casa. Anche qui Andrey ha portato un nostro sostegno per gli abitanti anziani della casa.

 

 

Villaggio Petrovka. Anche qui un sostegno ad anziani in difficoltà.

 

 

Villaggio Plosciadka. Sostegno portato a una copia di anziani. Nel giugno del 2014 hanno perso la nipote di 12 anni in seguito ai bombardamenti dei militari ucraini.

 

 

Villaggio Trudovskie. Un aiuto ad anziana sola con la casa bombardata

 

 

 

GRAZIE a chi ci aiuta ad aiutarli e a RESISTERE!

SOS Donbass /CIVG  - info@civg.it  - sosyugoslavia@libero.it