RP Donetsk, grande obiettivo raggiunto dai minatori: festeggiata la milionesima tonnellata di carbone estratta nel 2018, nonostante la guerra


 

Il 19 giugno, un momento solenne si è avuto presso la miniera Shakhterskaya-Glubokaya in onore della milionesima tonnellata di carbone ottenuto dalla impresa statale di carbone  Torezantratsit SE nel 2018.

All’evento hanno preso parte sul posto, il Presidente della RPD A. Zakharchenko, il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri della RPD, A. Timofeev, il Ministro del carbone e dell'energia della RPD A. Nesterenko, insieme a dirigenti e minatori.
Il simbolico ultimo pezzo della milionesima tonnellata di carbone è stata donato  al Presidente A. Zakharchenko ed al Governo della RPD.
 "…Buon pomeriggio, compatrioti! Oggi mi sento soverchiato da un senso di orgoglio per voi, per la nostra terra, per il nostro Donbass. Non è solo una milionesima tonnellata di carbone: è un milione di sforzi e una grande manodopera. Voglio congratularmi con voi e con l'intera Repubblica Popolare di Donetsk in questa occasione! Quando siamo uniti, se possiamo ottenere questo milione, nessuno ci vincerà mai! Nessuno può sottometterci sotto il suo tacco. Supereremo tutti gli ostacoli e gli impedimenti! Buone vacanze! …", Ha detto Zakharchenko.
Il vice Presidente Nesterenko ha ringraziato i collettivi dei lavoratori dell'Associazione del carbone per l'impresa fatta e per il lavoro svolto. "…Questa è una vittoria lavorativa collettiva, di tutti. Questa è l’ attività collettiva, a cui miriamo. Siamo orgogliosi di avere questo potenziale, di avere una risorsa umana e professionale di questo valore. Cari minatori, buone vacanze! Grazie per il fatto che dimostrate ogni giorno a tutti, che la tempra di un minatore è troppo dura per i nostri nemici …", ha detto Nesterenko.
La struttura dei lavoratori dell'Associazione del carbone di Torezantratsi, comprende le miniere: Progress , Zarya, Shakhterskaya-Glubokaya, il gruppo di miniere di Volynskoye e il gruppo di miniere di carbone intitolato a Lutugin. Tutte le divisioni separate della Torezantratsit SE hanno operato per il risultato totale di 1 milione di tonnellate. Il numero di dipendenti a partire dal 1 ° giugno 2018 è di 9.230 persone.
È interessante notare che la miniera Shakhterskaya-Glubokaya è una delle più profonde d'Europa, la profondità dei lavori minerari è di 1.425 metri.

 

A cura di E. Vigna SOS Donbass/CIVG