Addio Chavez!

ADIOS  Presidente Hugo Chavez

Un ricordo del CENTRO INIZIATIVE VERITA’ e GIUSTIZIA

 

 

 

..un uomo che crebbe con la saggezza degli umili, di coloro che non pensano per sé  ma pensano per tutti, di coloro che guardano al sacrificio e al dovere come a un destino, di coloro che percepiscono l’Umanità come propria Patria…Hugo Chavez se n’è andato fisicamente, ma le sue idee, la sua opera, il suo lascito è immortale. Chavez vivrà per sempre nel suo popolo, nei nostri popoli, in tutti coloro che come noi continueranno a lottare per un mondo di giustizia e di equitàHasta la victoria siempre, Hugo Chavez”...Ha concluso Fidel Castro, con una frase che non necessita di alcuna traduzione.

 

 

Es un dolor que no se puede contar. Pero quiero contarles que las Madres tuvimos el privilegio de que Chávez fuera nuestro amigo. Que Chávez viniera a esta Universidad a inaugurar las Cátedras Bolivarianas.Que siempre nos invitara a todos los actos que había en Venezuela. Yo tuve la posibilidad de hablarcon él en un acto enorme en esas plazas maravillosas. No sólo se va un compañero, se va un insustituible. Uno de esos hombres que nacen cada tanto. Que no se repiten. Por eso estamos muy tristes y queremos mandarle un abrazo a toda su familia, a toda la gente que lo está acompañando. Y decirle a Maduro que va a tener que poner mucha fuerza para seguir adelante con el proyecto de Chávez. Y que las Madres estaremos siempre con él y con la revolución bolivariana.                                                                                                              Hebe de Bonafini  Presidenta  Asociación Madres de Plaza de Mayo

 

 

 

   

 


                                                                        

Il presidente Ahmadinejad, in lacrime davanti alla bara che ha baciato, rompendo i protocolli ufficiali, ha diffuso un messaggio in cui commemora la figura di Hugo Chavez: “Fino a quando la giustizia, l’amore e la libertà saranno vivi, anche Hugo Chavez sarà vivo. Finché la fede, la purezza e l’umanità saranno vivi, Chavez sarà ancor più vivo. Fino a quando le nazioni saranno vive e lotteranno per l’autodeterminazione, la pace e la giustizia, Chavez sarà vivo. Ha poi aggiunto il presidente iraniano: “Non ho dubbi che Chavez verrà di nuovo, e con tutti i giusti e il Profeta e tutti i suoi servi discendenti,… destinati, alla fine dei tempi, a risorgere, l’uomo perfetto accompagnerà con la pace e la giustizia la società umana, e la supporterà con la gentilezza e l’integrità….  Il Venezuela ha perso un figlio coraggioso, e il mondo ha perso un leader rivoluzionario e saggio [...] Si è opposto agli oppressori, respingendo ogni tentativo di seminare discordia, propaganda e colpi di stato. Era un ponte che univa tutti i leader del mondo in cerca di giustizia. Ha dato tutta la sua vita e la sua malattia così sospetta fa di lui un martire al servizio della nazione venezuelana e della salvaguardia dei valori umani. Nonostante Hugo Chavez non sia più tra noi, sono convinto che questo spirito innocente è già asceso al cielo e che un giorno tornerà a noi con Gesù Cristo e aiuterà ancora una volta l’umanità a riportare la pace, la giustizia e la bontà…”.

 

                              

                           

Quelli che muoiono per la vita non muoiono MAI

                  

A cura del Centro Iniziative Verità e Giustizia-

Marzo 2013      -        www.civg.it