SOS Donbass: Progetto HURA - Gennaio 2018

 

La nostra solidarietà concreta continua

 

 

“72 Anni fa il nostro popolo ha vissuto la guerra più sanguinosa della sua storia. Oggi il Donbass è di nuovo in fiamme  e una nuova generazione sta combattendo contro la peste bruna, nuovi neonazisti  che distruggono e bruciano città, uccidono civili, vecchi e bambini.
Questa è una nuova pagina nella storia del nostro popolo, che non può essere dimenticata e perdonata.
Sono orgoglioso che la generazione di oggi stia realizzando un'impresa, in nessun modo inferiore alle nostre  vittorie del passato. Grazie per l’aiuto e il vostro supporto, anche questo ci aiuta a vivere e a resistere…Grazie!
".

Queste le parole giunteci da uno degli 8 veterani di Yasinovataya, Alexei Kuzhilny a nome degli altri sette Veterani ( quasi tutti vicini ai 100 anni) ancora in vita nella cittadina,  a cui abbiamo mandato, grazie a Padre Vitaly che ci fa da referente anche per il Progetto per i Veterani, un primo sostegno economico, raccolto con i proventi delle vendite del libro di Enrico Vigna “Grande Guerra Patriottica”, all’interno del Progetto HURA. Grazie a tutti coloro che ci …aiutano ad aiutarli e… a resistere

Veterani di Yasinovataya:

 

 

1.Burik 2.Goy 3.Kiricenko 4.Kompanevich 5.Kuzhilny 6.Mitsevich 7.Mesciakov 8.Podolskaya

 

 

SOS DONBASS  Centro Informazione e Solidarietà con il DONBAsS e l’Ucraina resistente

CISDU  -  www.civg.itinfo@civg.it