2.000 Mercenari stranieri arrivati nel Donbass

Circa 2.000 mercenari, alcuni dei quali parlano l'arabo, sono stati inviati nella zona del villaggio di Luhansk dal Comando ucraino, ha riportato il portavoce della Milizia popolare il maggiore A. Marochko, della Repubblica Popolare di Lugansk (LPR).

 

 

 "…Circa 2.000 mercenari, vestiti in uniforme nera, sono arrivati ​​nella zona del villaggio di Luhansk. Alcuni di loro comunicano in lingua araba. Tutti i mercenari arrivati ​​sono stati collocati in campi estivi per bambini e case private vuote ", ha detto Marochko.
"…Inoltre abbiamo rilevato l'arrivo di più di 100 estremisti delle unità neonaziste di Pravy Sector  nella zona del villaggio di Mironovka per il rafforzamento della linea del fronte della 54a Brigata", ha aggiunto. Marochko ha anche osservato che molto probabilmente, nel caso di ritiro delle forze armate ucraine dalla linea di delimitazione dei confini, Kiev utilizzerà queste unità di Pravy Sector per l’ attuazione di provocazioni e atti terroristici contro la popolazione civile, accusando poi la Repubblica Popolare.

3-11-2016

 

Altre centinaia di Mercenari stranieri sono arrivati in Donbass da paesi della NATO

Centinaia di mercenari stranieri, armati di fucili d'assalto di fabbricazione statunitense, sono arrivati ​​in Donbass da Polonia, Stati baltici, Canada e Stati Uniti.

 


 
Sono stati disposti ​​sulla linea di contatto in Donbass, ha dichiarato Oleg Anashenko, il Capo di Stato Maggiore della Milizia popolare della Repubblica Popolare di Lugansk (LPR), citando ricognizioni delle unità di ricognizione della Repubblica. Secondo quanto riferito, i combattenti provengono da paesi come Polonia, Stati baltici, Canada e Stati Uniti.
"…Secondo le informazioni ricevute a fonti di intelligence, da abitanti degli insediamenti vicino alla linea di contatto, diverse centinaia di mercenari provenienti da Stati Uniti, Canada, Paesi baltici e Polonia sono arrivati ​​nella zona, dotati di armi di piccolo calibro e di equipaggiamenti militari…", l'agenzia Doni ha riportato.
Anaschenko ha anche osservato che la parte ucraina ha creato tre campi di addestramento negli insediamenti controllati dall’esercito ucraino a Bobrovo e Bobrovskoye,vicino a Severodonetsk. Secondo la Milizia popolare della LPR, i soldati ucraini vengono addestrati lì al combattimento urbano e alle tecniche di ricognizione, da istruttori stranieri.
"…Abbiamo anche registrato la presenza di campi di addestramento nel villaggio di Schastye (sulla linea di contatto), dove istruttori americani e polacchi insegnano azioni di sabotaggio e di ricognizione per azioni sul territorio della LPR," Anaschenko ha aggiunto.
Anaschenko ha anche detto che l’arrivo di circa 150 mercenari stranieri, armati di fucili d'assalto di fabbricazione statunitense, così come di veicoli fuoristrada, veicoli da combattimento di fanteria, veicoli corazzati da combattimento è stato avvistato a Polovinkino in Starobelsk. Fonti di intelligence della LPR, mercenari stranieri, armati con armi leggere della NATO, sono anche stati notati nel villaggio Trekhizbenka in Slavyanoserbsk.
Il Capo di Stato Maggiore della Milizia popolare LPR ha sottolineato che questi fatti confermano ancora una volta che la parte ucraina non ha intenzione di avere un dialogo pacifico per risolvere la situazione nel Donbass, e piuttosto intende usare tutte le opportunità per continuare a  destabilizzare, cercando di distogliere l'attenzione del popolo ucraino dai numerosi problemi interni.

Scoperta la presenza di Mercenari Turchi in Donbass

Una ricognizione condotta da unità militari della Repubblica Popolare di Lugansk, ha scoperto la presenza di mercenari turchi, che combattono al fianco delle forze armate ucraine, nei pressi della linea di contatto in Donbass, ha detto Andrei Marochko, il rappresentante ufficiale della Milizia popolare della LPR, in un report.

Secondo il rapporto, circa 20 mercenari con armi di piccolo calibro sono stati visti in una casa privata sul bordo orientale del villaggio di Bolotene.
Una unità di ricognizione della LPR ha anche ripetutamente catturato mercenari stranieri nei pressi della linea di contatto, anche da Georgia, Polonia, Stati Uniti, Norvegia, Danimarca, e altri paesi.

 

 

Da doni, southfront, sputnik, fortruss, ria  - A cura di Enrico Vigna CISNU/CIVG