CIVG Informa N°101

Se volete contattarci per collaborare con questo progetto, per proporci materiali, per chiedere altre informazioni o per essere cancellati dalla newsletter, inviate una mail a info@civg.it. A seguire, gli ultimi articoli caricati sul sito.

Processo a Torino, Eternit bis, presidio e convegno
Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio

 

COMITE’ D’AIDE ET D’ORIENTATION AUX VICTIMES DEL L’AMIANTE (CAOVA)

COMUNICATO STAMPA: PROCESSO A TORINO- ETERNIT BIS – PRESIDIO E CONVEGNO

E’ RIPARTITO IL PROCESSO ETERNIT BIS, DAVANTI AL GIUDICE PER LE INDAGINI PRELIMINARI (GUP)

Leggi tutto
Giù le mani dalla Siria
SOS Siria Italia

Un messaggio urgente per la pace alla luce del pericolo di una guerra più grande.

Il 13 ottobre, pubblicato 158 organizzazioni di  numerosi paesi e diverse migliaia di cittadini statunitensi si schierano contro la guerra in Siria ed il ruolo degli USA

 

 

Alziamo la nostra voce contro la violenza della guerra, contro l’enorme pressione della propaganda bellica, delle bugie e di un programma politico adoperati per giustificare questa guerra e ognuna delle precedenti condotte dagli Stati Uniti.

Leggi tutto
Donetsk: oltre 50.000 persone al funerale di Motorola
Ortodossiatorino

 

Ecco una notizia che i media in Italia NON vi daranno: più di 50.000 persone partecipano composte e con rispetto al funerale del colonnello Arsen Pavlov, noto come “Motorola”, ucciso in un attentato in casa sua il 16 ottobre. Dalla “libera stampa” generosamente finanziata dai manovratori dei colpi di stato definiti “rivoluzioni colorate” e delle campagne di distruzione e saccheggio eufemisticamente chiamate “operazioni anti-terrorismo”, più probabilmente sentirete chiamare il 33enne Pavlov “terrorista”. Osservate queste poche decine di migliaia di “terroristi” di ogni età e condizione sfilare per le strade di Donetsk, e attendete fiduciosamente che la corrente propaganda antirussa sia sbugiardata come si merita.

Leggi tutto
Arsen Pavlov “Motorola”: un padre, un eroe
CISNU e CIVG Italia

 

Leggi tutto
Me l’ha detto il fiume - Lettera di Laura Zuñiga
Laura Zuñiga

 

Bertha Caceres, mia madre, la mia mamma, era la lotta in cammino, con tutte le oppressioni addosso, caricando sulle spalle le sofferenze che questo sistema impone ai poveri, agli indigeni poveri, alle donne indigene povere.

Leggi tutto
Ringraziamento di Luis Diaz de Teran
Luis Diaz de Teran

Il CIVG (Centro di Iniziative per la Verità e la Giustizia), ritenendo interno ai suoi intenti e obiettivi la battaglia del COPINH e dei suoi sostenitori sottoscrive l’appello contro l’espulsione del volontario spagnolo in Honduras. Qui sotto il testo dell’appello internazionale in spagnolo con le associazioni internazionali che lo hanno sottoscritto.


 

RINGRAZIAMENTO  DI  LUIS DIAZ DE TERAN

Stimati amici/amiche.

Vorrei esprimere la mia più profonda gratitudine per il vostro appoggio, sia nelle azioni che sono state depositate presso gli organismi nazionali e internazionali competenti, per la risoluzione del mio ingiusto divieto d’ingresso nello Stato honduregno, sia nella solidarietà che ho incontrato in tutti voi; ho sentito che il mio lavoro in difesa dei diritti umani e delle libertà fondamentali non è un lavoro individuale, ma un impegno di tutti.

Molte grazie e spero che presto il mio caso si risolva e io possa tornare a svolgere il mio lavoro e apportare tutto ciò che è in mio potere, per denunciare le ingiustizie che affliggono l'Honduras.

 Cordiali saluti,

Luis Diaz de Teran

 

Leggi tutto
Innovazione: un fattore chiave della crescita mondiale
Zivadin Jovanovic

Forum di Belgrado per un Mondo di Eguali, Serbia, settembre 2016

 

La visione, l'integrazione, l'apertura e inclusività sono le caratteristiche principali del Hangzhou Consensus del G20.

Sia nel Comunicato che nel Piano d'Azione adottati in occasione del vertice del G20, tenutosi a Hangzhou (4-5 settembre) le innovazioni sono percepite come il fattore chiave per lo sviluppo globale sostenibile.


Leggi tutto

Logistica - Firmati accordi di portata storica con i principali corrieri
globalproject

Comunicato nazionale di Adl Cobas e Si Cobas

4/11/2016

Firmati accordi di portata storica con i principali corrieri. Di seguito il comunicato in merito agli accordi siglati cn TNT, BRT, GLS assistiti da FEDIT, da SICOBAS e ADLCOBAS. Mentre SDA di una dichiarazione di intenti con la quale impegna i fornitori ad applicare le stesse condizioni previste dagli accordi.


Leggi tutto

DA ALEPPO OVEST: le toccanti testimonianze degli abitanti in questi giorni terribili
Dottor Nabil Antaki

3   novembre 2016

Messaggio ai media, e a quella parte dell'opinione pubblica disinformata, che parteggiano per i gruppi armati di Aleppo perché li considerano ribelli rivoluzionari e non quel che sono in realtà: terroristi.

 

Esplosione del 3 novembre 2016                                                        

Leggi tutto
SOS Donbass: la nostra solidarietà concreta continua
Andrey

I Bambini di Zaizevo nel Donbass rivedono la luce. Grazie CISNU!

Grazie ai contributi raccolti in Italia dal CISNU per il Progetto SOS DONBASS i nostri referenti hanno comprato un generatore elettrico per una famiglia del posto che da otto mesi non aveva più la luce elettrica.

 

 

Leggi tutto
Storie di disumanità della guerra in Donbass.
ortodossiatorino.it

Un residente di Donetsk racconta la sua tragedia

Per tutti quelli che pensano che il conflitto nel Donbass sia terminato solo perché è sparito dalle prime pagine, presentiamo la trascrizione italiana della video-intervista a un padre di famiglia reso vedovo e vittima di mutilazioni dai bombardamenti sui civili.


Leggi tutto

La verità si apre sempre la strada
Granma italiano e CIVG

Siamo orgogliosi della nostra storia e della nostra cultura, che sono il tesoro più prezioso, ha affermato il cancelliere cubano nella presentazione del progetto di risoluzione:  “Necessità di porre fine al blocco economico, commerciale e finanziario imposto dagli Stati Uniti d’America contro Cuba”, che ha ottenuto 191 voti a favore, due astensioni e nessun voto contrario.

                    

 

Signor Presidente;

Signori Rappresentanti Permanenti;

Signore e Signori Delegati:

 

Sono passati quasi due anni dall’annuncio del presidente Barack Obama della sua disposizione d’usare le sue facoltà esecutive e di lavorare con il Congresso, con l’obiettivo d’eliminare il blocco a Cuba.

Leggi tutto