THE MATCH - la proiezione in ANTEPRIMA NAZIONALE del film
- Dettagli
- Scritto da CISNU
L’Associazione Baretti e il CISNU
(Centro Informazione e Solidarietà con la Novorossiya e l'Ucraina) nell’ambito delle iniziative di Torino Capitale europea dello Sport
hanno organizzato la proiezione in ANTEPRIMA NAZIONALE del film
THE MATCH
di Andrey Malyukov, Russia, 2012
Venerdì 22 maggio, ore 21
Cineteatro Baretti - Via Baretti, 4 – Torino
Ci sarà in collegamento skype, il produttore del film Dimitry Kulikov
Ingresso: biglietto unico 3€
Tutto il ricavato sarà devoluto per finanziare
i progetti di solidarietà del CIVG
Leggi tutto: THE MATCH - la proiezione in ANTEPRIMA NAZIONALE del film
Audio Messaggio del 20 Ottobre 2012 di Moussa Ibrahim
- Dettagli
- Scritto da Moussa Ibrahim
”…Nel nome di Dio, il Grande, e in nome della grande Resistenza.
Salute a tutti voi, combattenti per la libertà della Libia.
Io sono il dottor Ibrahim Moussa e sto parlando con voi oggi ... mentre il nostro paese è occupato dai criminali della NATO ...
Sono qui per dire loro che abbiamo ancora potere, ed è ancora forte con l'aiuto di Dio, e abbiamo fiducia di tenere saldo il nostro dovere, che è quello di riportare la sicurezza nel nostro paese dopo tutti gli omicidi ed i saccheggi perpetrati nel nostro paese, dai ratti della NATO.
Leggi tutto: Audio Messaggio del 20 Ottobre 2012 di Moussa Ibrahim
Le radici dei liberatori “Euromajdan” a Kiev
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
Documenti inediti per l’Italia – 2° Parte
segue alla 1°parte - Ecco chi sono i gruppi d’assalto della rivolta di Kiev
A cura di Enrico Vigna, civg.it
Il Presidente del Congresso mondiale ebraico Ronald S. Lauder, ha chiesto alla Chiesa Ucraina divietare ai sacerdoti di partecipare ad "eventi che glorificano il nazismo." Lauder ha fatto riferimento ad una recente cerimonia, svoltasi nei pressi di Leopoli, che ha segnato il 70° anniversario della Divisione Galizia delle Waffen SS, che ha visto riuniti volontari ucraini della lotta contro l'Armata Rossa durante la Seconda guerra mondiale.
"Sono rimasto inorridito a vedere immagini di giovani ucraini che indossavano l'uniforme delle SS con le svastiche sui loro caschi chiaramente visibili, che ricollocavano le bare di nazisti di questa divisione in nuove tombe, sparando colpi in onore loro. Ero estremamente turbato nel vedere partecipante a questa cerimonia, un sacerdote della Chiesa ucraina, che ha dato come religioso, legittimità di riabilitazione alle unità SS ", dice in una lettera aperta il presidente del Congresso mondiale ebraico.
Diritto di rettifica dell'ambasciatore dell'Azerbaigian
- Dettagli
- Scritto da Mammad Ahmadzada, ambasciatore dell'Azerbaigian
In base al diritto di rettifica riferito all' articolo che potete leggere qui, pubblichiamo la seguente comunicazione inviata dall'ambasciatore dell’Azerbaigian Mammad Ahmadzada.
Spett.le CIVG,
Scriviamo in riferimento all’articolo a firma di E. Vigna “Nel Nagorno Karabakh (Repubblica di Artsakh). Elezioni presidenziali concluse”, pubblicato nel vostro portale lo scorso 16 aprile 2020, chiedendo la pubblicazione in base alla normativa sul diritto di rettifica di questa nostra nota, a firma dell'Ambasciatore dell'Azerbaigian in Italia S.E. Mammad Ahmadzada.
Ciò che colpisce è l’impostazione generale dell’articolo, che approccia alle così dette “elezioni” in Nagorno Karabakh, territorio dell’Azerbaigian sotto occupazione militare da parte dell’esercito dell’Armenia, evitando di approfondire il percorso storico e la realtà attuale alla base della situazione della regione.
Leggi tutto: Diritto di rettifica dell'ambasciatore dell'Azerbaigian
CIVG Informa N°21 - Chi sta vincendo la quarta guerra mondiale
- Dettagli
- Scritto da Cesare Allara
Un interessante contributo di Cesare Allara alla riflessione ed alla discussione sulle guerre dell'impero
Neo-imperialismo, libertà, democrazia, diritti umani
Rievocando recentemente il decimo anniversario dell’inizio dell’operazione Iraqi Freedom (20 marzo 2003) tutti i commentatori hanno ribadito che quella guerra è stata per gli Stati Uniti “malaugurata”, “sbagliata”, un “errore”, un “fallimento”, perché ha creato instabilità nella regione e ha allargato l’influenza di Teheran nel Medio Oriente; hanno accusato Bush jr di scarsa intelligenza politica, e i suoi collaboratori di incompetenza, di pressapochismo, per non aver previsto gli sviluppi tragici del conflitto. Commentando il bilancio dell’intervento della “coalizione dei volonterosi” in Iraq, Le Monde Diplomatique-Il manifesto del marzo scorso scriveva in prima pagina: “Se, come confermano documenti recentemente declassificati, l’invasione dell’Iraq da parte degli Stati Uniti aveva come obiettivo il controllo del petrolio, si può dire che essa si conclude con una bruciante sconfitta”.
Leggi tutto: CIVG Informa N°21 - Chi sta vincendo la quarta guerra mondiale
Altri articoli...
- CIVG Informa N°22 - Medak Pocket, Croazia 1993, un massacro impunito
- CIVG Informa 33 - SPECIALE RUSSIA: approvata la legge sulla ”propaganda di atteggiamenti sessuali non tradizionali davanti a minori".Alcune informazioni.
- CIVG Informa 31 - Speciale Kurdi della Siria
- CIVG Informa N°29 - L’altro Mandela, il Madiba dei popoli