SOS SIRIA/CIVG Italia - dicembre 2022

La nostra solidarietà concretacontinua…nonostante tutto         

All’interno dei Progetti Con i bambini siriani  -  SOS –SIRIA

Progetto: AIUTIAMO la piccola ALMA –

Alma Tamer

In occasione del Natale abbiamo inviato un sostegno economico alla famiglia Tamer, stante la terribile situazione nella Siria aggredita e martoriata, e per le operazioni necessarie alla piccola Alma per continuare a vivere.

Leggi tutto: SOS SIRIA/CIVG Italia - dicembre 2022

Palestina: Rapporto OCHA del periodo 6 -19 Dicembre 2022

 

http://zeitun.info/wp-content/uploads/2023/01/OCHA-2.png

 

1- A Jenin, nel corso di due operazioni di ricerca-arresto, forze israeliane hanno ucciso quattro palestinesi, tra cui una ragazza (seguono dettagli). L’8 dicembre, prima dell’alba, forze israeliane hanno condotto un’operazione di ricerca-arresto nella città di Jenin e nel Campo profughi di Jenin, dove ha avuto luogo uno scontro a fuoco con palestinesi: tre palestinesi sono stati uccisi e altri due sono rimasti feriti, di cui uno colpito con munizioni vere. Una ambulanza ha subito danni, presumibilmente a causa del fuoco delle forze israeliane, e tre persone sono state arrestate. Secondo i media israeliani, che citano l’esercito israeliano, tutte e tre le vittime erano armate ed hanno partecipato allo scontro a fuoco; un’accusa contestata da testimoni oculari e Organizzazioni per i diritti umani che affermano che nessuno dei tre era coinvolto negli scontri.

Leggi tutto: Palestina: Rapporto OCHA del periodo 6 -19 Dicembre 2022

Emergenza clima: il 2022 anno nero

30 Dicembre 2022Inizio modulo

Fine modulo

https://www.legambiente.it/wp-content/uploads/2022/12/bilancio-202_osservatorio_cittaclima.jpg

 

In Italia nel 2022 aumentano del +55% gli eventi meteo-idrogeologici rispetto allo scorso anno. Registrati 310 fenomeni meteorologici che hanno provocato danni e 29 morti. Siccità, grandinate, trombe d’aria e alluvioni quelli con l’incremento maggiore.

Il bilancio dell’Osservatorio CittàClima di Legambiente.

Leggi tutto: Emergenza clima: il 2022 anno nero

Come il fondo d'investimento Blackrock ha innescato la crisi energetica globale

 

https://www.globalresearch.ca/wp-content/uploads/2018/05/blackrock-buy-bank-americas-87-billion-money-market-fund-business-400x274.jpg

 

L’ "Adesione all'Agenda 2030 dell'ONU per la sostenibilità". Un colossale disinvestimento nel settore globale del petrolio e del gas da mille miliardi di dollari.

 

Leggi tutto: Come il fondo d'investimento Blackrock ha innescato la crisi energetica globale

Ucraina: al primo posto nel mercato nero di organi umani

L'operazione militare della Russia, il cui obiettivo dichiarato è la denazificazione e smilitarizzazione dell’Ucraina, ha riportato alla luce il pericolo rappresentato dalla presenza, in quel paese dell'Europa orientale, dell'ideologia nazista nei gruppi di ultradestra, i quali costituiscono oggi il corpo dirigente civico-militare del paese, che ha rafforzato il suo potere a partire dal febbraio 2014 rovesciando l'allora presidente Viktor Yanukovich. Così come ha riportato alla ribalta il lucroso commercio costituito dal traffico illegale di organi umani, per i quai l’Ucraina si colloca come il maggiore paese fornitore.

 

Ucrania: Lidera mercado negro de órganos humanos

Leggi tutto: Ucraina: al primo posto nel mercato nero di organi umani