Yemen: Ansarullah elogia solidarietà dei “popoli liberi”

 

Un alto funzionario del movimento yemenita Houthi Ansarullah ha elogiato i “popoli liberi” di diversi Stati arabi che si sono riversati nelle strade e hanno espresso la loro indignazione per le visite del principe ereditario saudita Mohammad bin Salman nei loro Paesi.

Leggi tutto: Yemen: Ansarullah elogia solidarietà dei “popoli liberi”

Il Consiglio Mondiale della Pace a Damasco in Siria

Per la pace, la giustizia, l’amicizia e la solidarietà tra i popoli

 

 

Damasco, SANA- Le riunioni del Comitato Esecutivo del World Peace Council hanno preso il via sabato 27 Ottobre presso l'Università di Damasco con la partecipazione di delegazioni provenienti da 40 paesi arabi e stranieri.

Nel suo intervento, Maria do Socorro Gomes, presidente del World Peace Council, ha dichiarato: "Ci riuniamo oggi in Siria per esprimere la nostra solidarietà al popolo siriano che ha sopportato la peggiore guerra terroristica contro uno stato sovrano per più di sette anni.

Leggi tutto: Il Consiglio Mondiale della Pace a Damasco in Siria

La serata "Medio Oriente: tra passato, presente e futuro"

Interessante Seminario sulla situazione mediorientale è stato tenuto il 26 ottobre da Angelo Travaglini, ambasciatore in pensione e membro del Comitato Scientifico del CIVG.

Qui sotto il video della serata realizzato da L. Mezzacappa del CIVG.

 

Leggi tutto: La serata "Medio Oriente: tra passato, presente e futuro"

Il 29 Ottobre è iniziata la Missione Internazionale di Pace in Siria del Consiglio Mondiale della Pace (WPC) e della Federazione Mondiale della Gioventù Democratica (WFDY)

Il programma è partito dall'incontro presso la Direzione Centrale del Partito Arabo Socialista Baath con il Segretario regionale assistente Hilal al-Hilal sul tema:

“…L’esercito siriano nasce contro il sionismo: due piccoli popoli, quello siriano e palestinese, difendono la pace in tutto il mondo e sono un modello nella lotta all'imperialismo….”

 

 

Leggi tutto: Il 29 Ottobre è iniziata la Missione Internazionale di Pace in Siria del Consiglio Mondiale della...

SIRIA. Quale guerra? Informazione e disinformazione


Il dibattito e il confronto sull'affidabilità dell'informazione è in atto da sempre, ma da quando siamo definitivamente entrati nell'era digitale si può certamente dire sia diventato quanto mai acceso e decisivo. Le opinioni al proposito (o a sproposito?) sono numerose.

Leggi tutto: SIRIA. Quale guerra? Informazione e disinformazione