Anche i lavoratori yemeniti del petrolio protestano contro l’aggressione saudita/ statunitense, di fronte al palazzo delle Nazioni Unite

https://www.yemenpress.org/wp-content/uploads/2019/06/lvl2k20190531100258-696x392-696x464.jpg

 

A giugno il personale e i sindacati della compagnia petrolifera dello Yemen hanno organizzato una protesta davanti all'edificio delle Nazioni Unite per denunciare la continua aggressione e al sequestro di navi cariche di derivati del petrolio o impedendone l'accesso al porto di Hodeidah.
Per quasi tre mesi i manifestanti hanno continuato il loro sit-in di fronte al palazzo delle Nazioni Unite, senza alcuna risposta da parte delle Nazioni Unite.

Leggi tutto: Anche i lavoratori yemeniti del petrolio protestano contro l’aggressione saudita/ statunitense,...

Traumatiche esperienze dei bambini di Gaza

14 settembre 2019

 

http://zeitun.info/wp-content/uploads/2019/09/Bambino-gazawi-777x437.jpg

 

 

Infanzia perduta: a Gaza, la generazione dei più giovani cerca di affrontare i traumi a cinque anni dalla fine dell’ultima guerra

11 settembre 2019 Mondoweiss

Ho visto di recente un documentario spagnolo di 45 minuti intitolato “Nacido en Gaza” (“Nato a Gaza”) che tratta l’impatto della guerra sui bambini e guardandolo la mia attenzione si è concentrata sul fatto che, anche molto tempo dopo che i carri armati se ne erano andati, i bambini provavano ancora lo stress e l’ansia della guerra.

Leggi tutto: Traumatiche esperienze dei bambini di Gaza

Afghanistan: il ruolo storico della Russia nella ricerca di una soluzione di pace, nel silenzio dei media occidentali

Russian Foreign Minister Sergey Lavrov, second left, speaks as he attends a conference on Afghanistan bringing together representatives of the Afghan authorities and the Taliban in Moscow, Russia, Nov. 9, 2018.

 

Nel silenzio dei media occidentali la Russia nell’ultimo anno ha costruito un complesso ma realistico percorso per trovare una concreta soluzione di pace, alla situazione tragica del paese.

Leggi tutto: Afghanistan: il ruolo storico della Russia nella ricerca di una soluzione di pace, nel silenzio...

Sovranità nazionale dei paesi è l’obiettivo degli Stati Uniti


https://media.mehrnews.com/d/2019/06/18/4/3157055.jpg

 Il segretario iraniano del Consiglio supremo per la sicurezza nazionale Shamkhani indica in Trump un "mostro selvaggio" che il mondo deve affrontare

Ali Shamkhani, ha detto oggi che le "politiche terroristiche" statunitensi hanno preso di mira l'"identità" e la "sovranità nazionale" dei paesi, riferisce l'IRNA.
"Gli Stati Uniti hanno destabilizzato la sicurezza del sistema internazionale attraverso l'unilateralismo e le sanzioni extra-giudiziali, e usano il sistema finanziario e bancario come arma", ha detto Shamkhani a una conferenza internazionale sulla sicurezza nella città russa di Ufa.

Leggi tutto: Sovranità nazionale dei paesi è l’obiettivo degli Stati Uniti

Rapporto OCHA del periodo 2 – 15 luglio 2019

19 luglio 2019

 

http://zeitun.info/wp-content/uploads/2019/07/Demolizioni-a-Gerusalemme-777x437.png

 

 Nella Striscia di Gaza, durante il periodo di riferimento, 359 palestinesi sono stati feriti da forze israeliane in manifestazioni svolte nel contesto della “Grande Marcia di Ritorno”, un calo significativo di feriti da quando, nel marzo 2018, iniziarono le dimostrazioni.

Leggi tutto: Rapporto OCHA del periodo 2 – 15 luglio 2019