Siria 8 marzo 2020: un Appello delle donne siriane, nella Giornata Internazionale delle donne e alcune note della loro realtà, nel paese aggredito

9 marzo 2020

 

Risultato immagini per General Union Syrian Women

 

Per la Giornata Internazionale della donna, l'Unione Generale delle Donne Siriane ( GUSW), ha lanciato un appello ai popoli liberi del mondo e alla più alta istituzione mondiale, l’ONU, invitando a fare una risoluta pressione sugli Stati che sostengono con denaro e armi i gruppi terroristici armati in Siria e fermare questo sostegno .

Leggi tutto: Siria 8 marzo 2020: un Appello delle donne siriane, nella Giornata Internazionale delle donne e...

Iran: fra tensioni internazionali, Vie della Seta, antiche culture e religioni

 

 

L’Iran oggi: vittima designata o “stato canaglia”?

Il 21 febbraio 2020 sono stati chiamati alle urne circa 58 milioni gli elettori iraniani per le undicesime elezioni parlamentari della Repubblica Islamica dell’Iran. La tornata elettorale per il rinnovo dell'organismo legislativo (Majilis) monocamerale cade in un momento di tensione internazionale – per l'uccisione del generale Qassem Soleimani e l'abbattimento del Boeing ucraino da parte della contraerea iraniana - ma anche in un periodo di grande sfiducia della popolazione.

Leggi tutto: Iran: fra tensioni internazionali, Vie della Seta, antiche culture e religioni

I piani occidentali di destabilizzazione e di frammentazione del Medio Oriente (1980-2015)

[1]

 

Risultato immagini per palestina medio oriente

 

Introduzione.

Il saggio[2] analizza i documenti sulla strategia politica statunitense e dei suoi alleati, Unione Europea, in particolare della Gran Bretagna e di Israele, negli anni ’80-2010. Documenti che in Italia sono stati esaminati da pochi studiosi ed esperti[3]. Documenti che mettono in evidenza come il pensiero dei neocon statunitensi degli anni ’80-’90, nei vari think tanks, avesse un progetto di controllare a livello economico e militare le risorse mondiali e in particolare governi e territori del Medio Oriente.

Leggi tutto: I piani occidentali di destabilizzazione e di frammentazione del Medio Oriente (1980-2015)

Lettera da Mar Yakub di P. Daniel : tutti parlano di 'crisi umanitaria’, ma non di chi la provoca

2 marzo 2020

https://1.bp.blogspot.com/-XY6r8QYuNLU/Xl1YwzM4l-I/AAAAAAAAFng/qrmDgQ7AwMkEMy_8hf9EcAZoU7rji3zaACLcBGAsYHQ/s400/Qara%2Bsala%2Binverno.jpg


Cari amici,
tutta la stampa occidentale è improvvisamente molto preoccupata per la crisi umanitaria della popolazione nel Nord Siria e soprattutto per l'orrore causato dall'esercito siriano e russo. Organizzazioni internazionali richiedono un immediato cessate-il-fuoco. Anche il mio paese, il Belgio, per un mese presidente del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, sembra non avere la minima idea né un interesse per la causa di tale miseria.

Leggi tutto: Lettera da Mar Yakub di P. Daniel : tutti parlano di 'crisi umanitaria’, ma non di chi la provoca

Le truppe americane in Iraq sono esposte ad un rischio sempre maggiore, ogni giorno che gli USA rimangono in questa nazione sovrana

29 Jan 2020

 

“Gli USA saranno affrontati con una forte e legittima resistenza popolare armata”

 

The World Demands U.S. Out of the Middle East – Will the U.S. Listen?

Il mondo sta dicendo no alla guerra contro l’Iran e [contemporaneamente] fuori gli USA dal Medio Oriente. Centinaia di proteste si sono tenute negli Stati Uniti ed in giro per il mondo con un’unica voce “No alla Guerra”.

Queste proteste sono in solidarietà con le proteste di massa in Iraq che richiedevano l’uscita degli Stati Uniti dal paese, dove si trova ora come forza di occupazione a cui il governo ha chiesto di andarsene.

Leggi tutto: Le truppe americane in Iraq sono esposte ad un rischio sempre maggiore, ogni giorno che gli USA...