Cenni storici sulla costituzione italiana

 25 luglio 2020

 

Italia. Costituzione e Covid-19. Pro e Contro. – SenzaNubi

 

Il primo esempio in Italia di Statuto Costituzionale si ebbe a Palermo il 19 luglio 1812, quando il Parlamento di Sicilia borbonico, riunito in seduta straordinaria, promulgò la Costituzione Siciliana che poi di fatto fu soppressa nel dicembre 1816 con la nascita del Regno delle Due Sicilie.

Leggi tutto: Cenni storici sulla costituzione italiana

20 luglio: altri 5 morti sul lavoro. Per il profitto si continua a morire.

 

Morti sul lavoro, anche il 2019 è un anno orribile - VicenzaPiù

 

Due operai in un incidente sul lavoro a Roma. Un operaio di 54 anni della Nuova EIS, una ditta di Cairo Montenotte, è rimasto schiacciato mentre stata svolgendo alcune opere di ristrutturazione industriale dell’area Tirreno Power di Savona e altri due di. 52 e 54 anni di cui al momento non conosciamo i nomi.

Leggi tutto: 20 luglio: altri 5 morti sul lavoro. Per il profitto si continua a morire.

Viareggio 29 giugno. Undici anni fa la strage

28 Giugno 2020

 

http://www.dirittidistorti.it/images/documents/foto/treni/stazviareggio.jpg

 

Lunedì 29 giugno, saranno trascorri 11 anni dalla strage ferroviaria di Viareggio in cui persero la vita 32 persone. Da quella notte del 2009 sono successe moltissime cose, è trascorso del tempo, la giustizia in parte ha fatto il suo corso con i processi di primo grado e di appello che hanno portato alle condanne tra gli 8 e i 4 anni dei vertici delle ditte straniere (Gruppo Gatx), proprietarie del carro, di quanti dovevano provvedere alla sua manutenzione e dei vertici delle Ferrovie italiana.

Leggi tutto: Viareggio 29 giugno. Undici anni fa la strage

CUB-scuola: piano per la riapertura delle scuole a settembre ! Tanto rumore e poi il nulla

29 Giugno 2020

 

https://www.cub.it/images/2020-immagini/20-428-esami-di-maturita.jpg

 

Da giorni si susseguivano annunci e interviste e si spargevano voci con lo scopo evidente di tastare il terreno e le sensibilità del mondo della scuola. Infine, giunti quasi al termine del grande (e inutilmente rischioso) esperimento sociale effettuato con l’esame di stato in presenza, il Ministero dell’Istruzione ha finalmente messo per iscritto le proprie idee per l’anno scolastico 2020-21 pubblicando il “Piano per la ripresa delle attività didattiche a settembre” sul quale ha trovato, dopo una finta trattativa, l’accordo con le Regioni.

Leggi tutto: CUB-scuola: piano per la riapertura delle scuole a settembre ! Tanto rumore e poi il nulla

#STAND_FOR_ZOHAIB

Il Progetto

#stand_for_Zohaib #hisfightisneveralone #ridersonthestorm

ITALIAN VERSION (you can find the English, Urdu, French, Spanish and Japanese versions below)

Il 19 Dicembre 2019 Zohaib è stato investito mentre lavorava per Glovo. Trascinato per oltre 20 metri da un auto in via San Donato, a Torino, è stato trasferito immediatamente all’ospedale San Giovanni Bosco, dove è arrivato già in coma ed è stato operato d’urgenza per un’emorragia cerebrale.

Dopo lunghi giorni in terapia intensiva, l’8 Gennaio ha riaperto gli occhi e il giorno successivo è anche riuscito a scambiare qualche battuta con amici e colleghi.

https://www.produzionidalbasso.com/media/ckeuploads/leonardo%40produzionidalbasso.com/2020/01/23/1.jpeg

 

Leggi tutto: #STAND_FOR_ZOHAIB