10 Maggio 2016 - Manifestazione contro la fabbrica delle bombe, RWM DOMUSNOVAS

 

 

Manifestazione il 10 maggio di fronte al piazzale della fabbrica di Domusnovas alle ore 16.00, in concomitanza alle proteste degli antimilitaristi tedeschi che in Germania manifestano a Berlino di fronte alla sede dell’assemblea generale degli azionisti.

Leggi tutto: 10 Maggio 2016 - Manifestazione contro la fabbrica delle bombe, RWM DOMUSNOVAS

Olanda: “Solo gli ucraini avrebbero potuto abbattere l’MH17”

 

 

Uno strano silenzio ha avvolto il disastro dell’aereo malese MH17, abbattuto in Ucraina due anni fa, dove sono morte 298 persone, i cui familiari ancora attendono di sapere la verità e ottenere giustizia. Stranamente ciò accade dopo alcuni mesi di martellante copertura mediatica dei media internazionali con accuse infondate ma esplicite contro le milizie popolari del Donbass e la Russia, accuse che hanno prodotto un unico risultato: le sanzioni alla Russia.

Leggi tutto: Olanda: “Solo gli ucraini avrebbero potuto abbattere l’MH17”

Cronaca di “ordinarie” violenze in Kosovo Methoija

Assaltata con bombe e armi automatiche una sala pubblica a Zubin Potok

A Zubin Potok il 2 aprile alle tre della notte, nella sala dove il giorno dopo doveva parlare il Primo Ministro serbo A. Vucic, è stata lanciata una bomba e sono state sparate raffiche di armi automatiche da una macchina. Nella sala al momento dell’attacco si trovavano dieci persone, che stavano preparando la sala, ma non ci sono stati feriti.                         

Leggi tutto: Cronaca di “ordinarie” violenze in Kosovo Methoija

Economia e Sociale in Corsica

 

Nel momento in cui si organizza la mobilitazione contro una legge sul lavoro che mette in discussione le grandi acquisizioni del diritto del lavoro a svantaggio delle conquiste sociali e dei diritti dei salariati e mentre il presidente dell'assemblea di Corsica, Jean Guy Talamoni, ha proposto una concertazione con i sindacati sul grave problema dell'occupazione intorno a una carta sociale, bisogna ricordare il bilancio disastroso di un'economia imposta all'isola da 40 anni: una economia di non sviluppo di cui la maggioranza dei corsi, eccezion fatta per alcuni privilegiati che sfruttano il gioco arricchendosi, ne trae solo briciole e inconvenienti, in un quadro di povertà, precarietà e disoccupazione.

Leggi tutto: Economia e Sociale in Corsica

Le contraddizioni di Yulia Marushevska

Guardate questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=Hvds2AIiWLA

 Si tratta del celebre I Am An Ukrainian, video di propaganda per eccellenza (divenuto virale in Internet, con 8 milioni e mezzo di contatti in poco più di due anni) della cosiddetta “Rivoluzione di Euromaidan”, ossia del golpe russofobico e naziatlantista ucraino del 21 febbraio 2014. Il video in questione è stato realizzato per sensibilizzare alla causa dei majdanisti, cioè dei golpisti, l’opinione pubblica giovanilistica occidentale, attraverso la solita lacrimevole retorica dirittumanista e “democratica” quale copertura ideologica e politica per il colpo di Stato.

Leggi tutto: Le contraddizioni di Yulia Marushevska