Sciopero in Serbia

            

Il 27.06.2017 in FCK Serbia è  iniziato lo sciopero più grande da quando si è partito con le privatizzazioni in Serbia. Lo sciopero è durato 22 giorni e si è sospeso il 18.07.2017 con l’Accordo tra il governo serbo (33% di proprietà), la Fiat (67% di proprietà) e Sindacato Samostalni l’unico sindacato di rappresentanza in FCK.

Le rivendicazioni del Sindacato sono adottatе in parte:

Leggi tutto: Sciopero in Serbia

Ucraina. Il caso Nelly Shtepa: La Corte ignora tutte le dichiarazioni della difesa!

29/06/17


Il 27 giugno è stato tenuto il processo a una prigioniera politica, l'ex sindaco di Slavyansk: Nelly Shtepa. Il tribunale distrettuale di Kharki-Leninsky  ha così iniziato l'esame del caso e ha cominciato le domande alla prigioniera politica e al testimone presente dell'accusa. Nel corso dell’udienza c’è stata una pausa in cui siamo riusciti a parlare con l’avvocato difensore. In esclusiva l’avvocato di Nelly Shtepa, Dmitry Marchenko, ha raccontato delle gravi violazioni da parte della giuria nell’esaminare il caso.

Leggi tutto: Ucraina. Il caso Nelly Shtepa: La Corte ignora tutte le dichiarazioni della difesa!

Lettera degli antenati serbi del Kosovo Methoija

 

“ Vi inviamo questa lettera con i venti di Kajmakčalan, l’uccello cuculo della Piana dei merli e con le acque melmose della Drina dove i vostri antenati dormono, con i cacciatori della NATO che dalla tradita Lovcen ( si riferisce al monte nel Montenegro entrato nella NATO) sono in appostamento, essa è scritta con le ossa serbe irrorate di sangue e addobbata con le piume dell’aquila bicipite, dipinta in 3 colori e condannata a non essere letta!

Leggi tutto: Lettera degli antenati serbi del Kosovo Methoija

Siria, durissimo monito Russia agli Usa: attaccheremo vostri aerei su Eufrate

19 giugno 2017

 

 

Tutti gli aerei della coalizione internazionale che voleranno ad Ovest dell'Eufrate in Siria saranno seguiti e considerati obiettivi dell'aviazione russa.

 Lo ha annunciato la difesa russa da Mosca. "…Gli aerei e droni della coalizione internazionale individuati ad ovest del fiume Eufrate saranno monitorati e considerata bersagli…", ha annunciato il ministero della difesa russo in un comunicato.

Il Ministero della Difesa della Federazione Russa da oggi ha annunciato l'interruzione dell'interazione con gli Usa nel quadro del Memorandum sulla prevenzione degli incidenti e la sicurezza, durante le operazioni di trasporto aereo in Siria.

Leggi tutto: Siria, durissimo monito Russia agli Usa: attaccheremo vostri aerei su Eufrate

KOSOVO Methoija, Ieri e Oggi: 1389-2017

Storia e Attualità.

Dalla battaglia di Kosovo Polje, seicentoventotto anni di resistenza del popolo serbo

 

"Nel mezzo della piana, la più ampia ampiezza.

Nel mezzo del mare, il fondo più profondo.

Nel mezzo del cielo, l’altezza più alta.

Nel Kosovo, il campo di battaglia più alto"                

 

( Poema epico serbo)

Leggi tutto: KOSOVO Methoija, Ieri e Oggi: 1389-2017