Logistica Simply Market Trucazzano (MI): prosegue la vertenza dopo lo sciopero del 12 settembre

16 Settembre 2016

 

 

Simply Market nuove manifestazioni  - I lavoratori CUB presso i magazzini Simply di Trucazzano (MI) hanno dichiarato, giovedì 25 agosto, lo stato di agitazione e hanno iniziato lo sciopero degli straordinari, a tempo indeterminato, anche sabato e festivi. (galleria fotografica del presidio dei cancelli di lunedì 12).

Leggi tutto: Logistica Simply Market Trucazzano (MI): prosegue la vertenza dopo lo sciopero del 12 settembre

TUTTI PRECARI, MOBILI, POLIVALINTI, FLESSIBILI. La Buona Scuola non sa leggere la Costituzione.

27 agosto 2016

La Buona Scuola non sa leggere la Costituzione

 

 

A pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico decine di migliaia di docenti (gli esiliati) sono costretti alla “mobilità forzata”, principalmente dal Sud al Nord, sulla base del mitico algoritmo che ha attribuito i trasferimenti senza tener conto, tra l’altro, di situazioni personali, anzianità di servizio e dei carichi familiari.

Leggi tutto: TUTTI PRECARI, MOBILI, POLIVALINTI, FLESSIBILI. La Buona Scuola non sa leggere la Costituzione.

Magistrati militari, la CASTA che RENZI non scalfisce.

Sono 58. Con produttività minima. Ma stipendi in media da 150 mila euro. Si COLPISCONO I DIRITTI e si ignorano le caste, dimenticanza o disegno?  

Dal 2013 riforma al palo. Ora un parlamentare Pd , Daniele MARANTELLI , presenta un'interpellanza al ministro Pinotti.

 *Correva l'anno 2013, giorno 3 ottobre.


L'allora ministro della Difesa Mario Mauro si impegnava di fonte all'apposita Commissione della Camera a mettere mano alla giustizia militare, organo a parte della magistratura italiana con un'attività di lavoro irrisoria e impossibile da scalfire, ma con un peso non indifferente sui conti dello Stato.

Leggi tutto: Magistrati militari, la CASTA che RENZI non scalfisce.

Disastro ferroviario in Puglia: un’altra strage del profitto

Due treni di pendolari, lavoratori e studenti si sono scontrati frontalmente sulla linea a binario unico fra Andria e Corato. Le prime due vetture nell’impatto si sono sgretolate seminando morte e terrore. Il bilancio è di 23 morti accertate e di circa 52 feriti, diversi gravissimi. Mentre i soccorritori lavoravano alacremente contro il tempo per cercare di salvare quante più vite possibile e la solidarietà popolare dei pugliesi non si è fatta attendere con lunghe code di cittadini negli ospedali per donare sangue, la proprietà della rete ferroviaria e il governo come sempre hanno subito sposato la tesi dell’errore umano per scaricare le proprie responsabilità. Le parole di cordoglio alle famiglie delle vittime da parte delle istituzioni e l’annuncio di commissioni d’inchiesta per accertare i fatti e le responsabilità, come le lacrime di coccodrillo di padroni e sindacati, in questi casi fanno parte di un rito.

Leggi tutto: Disastro ferroviario in Puglia: un’altra strage del profitto

Amianto: udienza operai morti alla Breda

Morti per amianto alla BredaTermomeccanica /Ansaldo

Il16 giugno si è tenuta al Palazzo di Giustizia di Milano un’altra udienza del processo contro 10 dirigenti della BredaTermomeccanica/Ansaldo/Finmeccanica di Milano, imputati della morte per amianto di 12 lavoratori.

 Dopo l’appello degli imputati e delle parti civili, fra cui il Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio (come sempre presente a tutte le udienze), Medicina Democratica e l’Associazione Italiana Esposti Amianto (difesi dall’avv. laura Mara), davanti al giudice il dott. Simone Luerti della 9° Sezione Penale del Tribunale di Milano, e al P.M. dott. Nicola Balice hanno testimoniato 5 ex operai Breda (fra cui una donna saldatrice e 2 ex delegati del CDF) e la segretaria della Fiom dell’epoca.

Leggi tutto: Amianto: udienza operai morti alla Breda

Sottocategorie