Articoli

Come ci hanno mentito sulla minaccia russa negli ultimi 30 anni

nuk

Un'autorità indiscutibile sugli affari interni della NATO rivela la verità, senza sapere che lo fa, e senza che i media comprendano le sue affermazioni scioccanti.

La verità verrà fuori, come si suol dire, e, a volte in modi strani. Il 9 marzo 2022, l'ex primo ministro danese ed ex segretario generale della NATO, Anders Fogh Rasmussen, ha rilasciato un'intervista alla televisione danese 2. Sotto un estratto di 30 secondi.

A mio avviso, è stato profondamente scioccante per tre ragioni.

Leggi tutto: Come ci hanno mentito sulla minaccia russa negli ultimi 30 anni

Bielorussia. Qualcuno si ricorda ancora dell’oppositore Roman Protasevic? Secondo i media occidentali rapito, torturato, segregato dal “regime” di Lukashenko.

1 luglio 2022

 

Belarus: Colleague of detained journalist Roman Protasevich receives death  threats by text | World News | Sky News Roman Protasevich: el periodista que se convirtió en diana de Lukashenko |  Internacional | EL PAÍS

 La vicenda riguardante il blogger oppositore del governo bielorusso era stato uno degli argomenti più trattati al momento del suo arresto, insieme alla sua fidanzata di allora Sofia Sapieha, conseguente alla vicenda dell’aereo RyanAir fatto atterrare a Minsk  il 23 maggio 2021. Su tutti i media occidentali si scatenò una campagna internazionale per la sua liberazione dove si scriveva che era a rischio della stessa vita. Vediamo un anno dopo qual è la situazione.

Leggi tutto: Bielorussia. Qualcuno si ricorda ancora dell’oppositore Roman Protasevic? Secondo i media...

Gli schieramenti nucleari in Finlandia e Svezia non sono esclusi, afferma la NATO

9 giugno 2022

 

https://libertarianinstitute.org/wp-content/uploads/2022/06/NukesCover.jpg

 

L'alleanza militare della NATO non offrirà alla Russia alcuna garanzia in merito al dispiegamento di armi nucleari nei potenziali Stati membri Svezia e Finlandia, con un alto funzionario del blocco che sottolinea che tali decisioni devono essere lasciate alle singole nazioni.

Leggi tutto: Gli schieramenti nucleari in Finlandia e Svezia non sono esclusi, afferma la NATO

Iniziativa “Per un Mondo Multipolare”

maggio 2022

 

Da qualche tempo, il mondo è mutato. Una mutazione rapida, che procede tuttora ad un ritmo incalzante. I vecchi equilibri fra le potenze vengono bruscamente rimessi in discussione, sul piano militare, politico, economico e persino culturale. Piaccia o meno, la storia ci presenta questa situazione. Negarla equivale a nascondere la testa sotto la sabbia.

Leggi tutto: Iniziativa “Per un Mondo Multipolare”

*Paul Craig Roberts: "La guerra nucleare è all'orizzonte"

 https://www.pi-news.net/wp-content/uploads/2022/04/roberts-696x392.jpg

 

La guerra nucleare è all'orizzonte. A causa dell'incapacità di ammettere i fatti, il folle percorso verso la guerra nucleare è davanti a noi.

Alcuni lettori si sono chiesti perché la Russia vede l'adesione della Finlandia alla NATO come una provocazione. Per lo stesso motivo, l'adesione dell'Ucraina è una provocazione: basi missilistiche americane al confine con la Russia.

Gli Stati Uniti non hanno attualmente missili ipersonici, ma prima o poi li faranno. Tali missili ipersonici ai confini russi potrebbero raggiungere Mosca in 3 o 4 minuti, rappresentando chiaramente una minaccia esistenziale. Oltre alla Finlandia, Washington vuole basi in Svezia e negli Stati baltici e ha già basi missilistiche in Polonia e Romania.

Leggi tutto: *Paul Craig Roberts: "La guerra nucleare è all'orizzonte"