Il ruolo della Chiesa Ortodossa Russa nella Grande Guerra Patriottica e nella vittoria sul nazifascismo

9 maggio 2015

9 Maggio: la Grande Guerra Patriottica 70 anni dopo.

Il senso di questo lavoro è di documentare e rendere onore, nel 70° anniversario della Grande Guerra Patriottica, a quei popoli e quelle componenti della  società e delle popolazioni sovietiche e russa che non solo resistettero, ma rovesciarono gli esiti della storia, portando a compimento  con costi umani e materiali spaventosi  (26 milioni di morti e oltre 40 milioni di mutilati e invalidi), la sconfitta della più potente ed efficiente forza militare di quei tempi: il Terzo Reich ed i suoi vassalli, tra cui l’Italia.

Il popolo russo ed i popoli sovietici, insieme al popolo jugoslavo, furono l’elemento fondamentale ed imprescindibile per la liberazione dell’umanità e dell’Europa in particolare. Fu quindi col sacrificio delle loro vite a decine di milioni, che ci fu donata la libertà; senza le battaglie e l’eroismo di Stalingrado e Leningrado, il corso degli eventi militari non sarebbe stato lo stesso, come concordano gli storici e i militari di ogni paese, compresi i comandanti nazisti.

Leggi tutto: Il ruolo della Chiesa Ortodossa Russa nella Grande Guerra Patriottica e nella vittoria sul...

Ucraina: inviato britannico nel Donbass smentisce le menzogne USA – UE

12, aprile, 2015

Il giornalista britannico Mark Franchetti interviene a Shuster Live, il più importante talk show della televisione Ucraina. E getta lo sconcerto in studio con le sue risposte che mettono in grande imbarazzo l’intervistatore, chiaramente schierato pro-Kiev.

 

Leggi tutto: Ucraina: inviato britannico nel Donbass smentisce le menzogne USA – UE

Tramite il sito "Peacemaker" Gerashchenko ordina per l’assassinio delle persone

 

Il sito killer "Peacemaker" ha inviato degli  assassini a Dnepropetrovsk. Sembra per occuparsi della mia persona

Cari compatrioti!

Anton Gerashchenko, responsabile del sito "Peacemaker", ha inviato a Dnepropetrovsk un killer. Nel sito vi è una lista di nemici di Dnepropetrovsk, nella lista compare Vickoria Shilova, cioè, io, come un nemico personale di Gerashchenko.   Sul sito ci sono le informazioni su di me, dove vivo  e altre informazioni. Con l’indicazione che sono un personaggio estremista. Se mi accade qualcosa, Anton Gerashchenko univocamente ne sarà complice. Questa è una minaccia diretta alla mia vita.

Leggi tutto: Tramite il sito "Peacemaker" Gerashchenko ordina per l’assassinio delle persone

Video indipendente sul conflitto nel Donbass

Video indipendente sul conflitto nel Donbass,  con sottotitoli in italiano, realizzato in questi mesi :

Leggi tutto: Video indipendente sul conflitto nel Donbass

L’Impero del Caos si installa in Europa. Lo Stato Islamico in Ucraina

 

Kiev e i jihadisti: una cupa alleanza.

Mentre noi combattiamo lo Stato islamico, l’IS alias ISIS in Iraq e in Siria, e mentre i responsabili americani sottolineano il preteso pericolo di un attacco sul territorio americano, Washington ed il Califfato si battono dalla stessa parte in Ucraina. In una notevole serie di articoli su L’Intercept, Marcin Mamon si é dedicato ad un aspetto del conflitto in Ucraina a cui nessuno ha fatto attenzione: il ruolo giocato dal battaglione Dudaev, “un’unità di combattimento di islamisti radicali composta da ceceni, ma che include ugualmente combattenti di tutto il Caucaso, così come alcuni ucraini”.

Leggi tutto: L’Impero del Caos si installa in Europa. Lo Stato Islamico in Ucraina