Articoli

Bielorussia. Qualcuno si ricorda ancora dell’oppositore Roman Protasevic? Secondo i media occidentali rapito, torturato, segregato dal “regime” di Lukashenko.

1 luglio 2022

 

Belarus: Colleague of detained journalist Roman Protasevich receives death  threats by text | World News | Sky News Roman Protasevich: el periodista que se convirtió en diana de Lukashenko |  Internacional | EL PAÍS

 La vicenda riguardante il blogger oppositore del governo bielorusso era stato uno degli argomenti più trattati al momento del suo arresto, insieme alla sua fidanzata di allora Sofia Sapieha, conseguente alla vicenda dell’aereo RyanAir fatto atterrare a Minsk  il 23 maggio 2021. Su tutti i media occidentali si scatenò una campagna internazionale per la sua liberazione dove si scriveva che era a rischio della stessa vita. Vediamo un anno dopo qual è la situazione.

Leggi tutto: Bielorussia. Qualcuno si ricorda ancora dell’oppositore Roman Protasevic? Secondo i media...

La grande menzogna sul grano ucraino. Kiev non è il granaio del mondo e neppure d’Europa

29 maggio 2022

 

Grano, la Russia blocca l'export dall'Ucraina - Pars Today

 

“La Russia vuole affamare il mondo, bloccando l’esportazione del grano ucraino per via mare”. È questa la nuova bufala dei media italiani di regime. D’altronde sul terreno l’esercito russo avanza e non si può continuare a raccontare di ripiegamenti delle armate putiniane pronte ormai alla resa. Dunque occorre cambiare la menzogna quotidiana. E cosa c’è di meglio di provocare una nuova ondata di indignazione e di terrore nel gregge italico? Il Covid non funziona più, il vaiolo delle scimmie non funziona ancora. Ma la carestia è sempre un tema di successo.

Leggi tutto: La grande menzogna sul grano ucraino. Kiev non è il granaio del mondo e neppure d’Europa

Le rivelazioni di Lara Logan: Ucraina e menzogne

 

https://www.renovatio21.com/wp-content/uploads/2022/04/lara-logana.jpg

 

Durante una trasmissione TV americana, l’inviata di guerra Lara Logan ha sganciato una serie di quelle che i conduttori e gli spettatori hanno chiamato «Truth bombs», «bombe di verità»  sull’Ucraina, la sua storia recente e passata, i neonazisti, la situazione militare sul campo e Vladimir Putin e le sue motivazioni.

 

Leggi tutto: Le rivelazioni di Lara Logan: Ucraina e menzogne

Finlandia. Il nostro governo si basa ancora sulle menzogne?

Primaria di Psichiatria, ex membro del parlamento finlandese, consulente dal 1997 del Consiglio d’Europa sulle torture.

 

 Miksi itsenäistyminen estettiin 1917 Pirkko Turpeinen-Saari - Sisällissota  1918 - YouTube

 

Pubblichiamo questo scritto della dottoressa Pirkko Turpeinen-Saari in quanto è una testimonianza notevole su due momenti cruciali della politica internazionale: l’aggressione alla Jugoslavia e l’attuale conflitto in Ucraina.

E’ una voce fuori dal coro che parla con cognizione di causa, è per noi un prezioso contributo che aumenta il numero delle persone che si pongono domande invece di ricevere ordini imposti.

Leggi tutto: Finlandia. Il nostro governo si basa ancora sulle menzogne?