Il CIVG A Cocconato (AT)

file:///C:/Users/Diest/Downloads/424c0b51-a6d0-47c1-ba8f-6393e03d6042.jpeg

 

Il 16 aprile 2023, presso la biblioteca civica Eugenio Rocca di Cocconato si è inaugurata la mostra itinerante "Le guerre che ci nascondono", piccola mostra dei bambini che resistono in assenza di pace.

Ha aperto il dibattito la vice sindaco Anna Maria Villa che ha spiegato bene l'impegno della giunta di Cocconato a cercare la verità tra i mille rivoli dei media che spesso la verità non la dicono.

Enrico Vigna ha iniziato ringraziando tutti e spiegando che il "Centro di iniziative per la verità e la giustizia" è una organizzazione apartitica che si autofinanzia e intende palesare e documentare le manipolazioni che alimentano le aggressioni belliche e accrescono le ingiustizie politiche economiche e sociali.

Il CIVG aiuta i bambini in ogni guerra, in particolare quelle che “ci nascondono”, a differenza di chi aiuta solo i bambini biondi, con gli occhi azzurri e ucraini.

 

 

Il CIVG con i suoi vari “SOS”, ha più di 30 progetti in corso ed è, l’Associazione indipendente che più ha portato aiuti in Serbia, con il relativo Kosmet dalle guerre degli anni '90 ad oggi.

Il CIVG spesso non è gradito poichè dice la verità, ossia che ci sono attualmente 36 conflitti in corso, ma la tv e i giornali parlano solo di uno, perchè sarebbe troppo scomodo raccontare certe verità.

Enrico Vigna ha denunciato il grave atto criminale per il perdurare delle sanzioni alla Siria e ha raccontato di come suor Marta da là denuncia fortemente questo.

Il giorno prima del terremoto Enrico, scrive a suor Marta per confermarle una buona notizia: sono pronti i soldi per acquistare una mucca, in maniera che 26 bambini abbiano un bicchiere di latte ogni giorno, ma poi la tragedia e quindi per ora niente mucca; si son mandati 6 mila euro per le prime necessità dei bambini che dormono sotto il cielo stellato. 

 

 

L'ONU ha detto che ogni 9 minuti c'è un bambino che muore nella guerra dello Yemen, ma la tv non ha detto una parola di questa guerra. 

Enrico ha poi parlato della Palestina e del popolo Sahrawi e ha concluso dicendo che un albero lo puoi sfrondare fino a lasciare solo il tronco, ma finchè ha le radici, non lo fermi. 

Grazie di cuore del bel momento carico di amore e verità.

 

Da balkanmojaliubav