Diego Siracusa - Il terrorismo impunito
- Dettagli
- Scritto da CIVG
Diego Siragusa (Comitato Scientifico delCIVG)
presenta il suo ultimo lavoro
IL TERRORISMO IMPUNITO
Perché i crimini di Israele
minacciano la pace mondiale
CIVG INFORMA n°3
- Dettagli
- Scritto da CIVG
Ecco i nuovi articoli aggiunti questa settimana:
Le vere ragioni della guerra in Libia
di Jean-Paul Pougala*
IL PRIMO SATELLITE AFRICANO RASCOM 1
E’ la Libia di Gheddafi che offre a tutta l’Africa la sua prima vera rivoluzione dei tempi moderni: assicurare la copertura universale del continente per la telefonia, la televisione, la radiodiffusione e per molteplici altre applicazioni, come la telemedicina e l’insegnamento a distanza. Per la prima volta diventa disponibile una connessione a basso costo su tutto il continente, fino alle più sperdute zone rurali, grazie al sistema di ponti radio WMAX.
La storia inizia nel 1992, quando 45 paesi africani creano la società RASCOM per disporre di un satellite africano che faccia abbassare i costi delle comunicazioni nel continente. Telefonare da e verso l’Africa presentava all’epoca le tariffe più care al mondo, perché esisteva un’imposta di 500 milioni di dollari che ogni anno l’Europa incassava sulle conversazioni telefoniche, anche all’interno di uno stesso paese africano, per il passaggio delle comunicazioni sui satelliti europei come Intelsat. Un satellite africano veniva a costare 400 milioni di dollari....LEGGI TUTTO
CIVG INFORMA n°2
- Dettagli
- Scritto da CIVG
Ecco i nuovi articoli aggiunti questa settimana:
Comunicato Stampa Associazione LEGAMI D’ACCIAIO
ILVA DI TARANTO: Continua la Strage di Lavoratori
L’ Associazione Legami d’ Acciaio (ex – Operai TK e Famigliari delle Vittime del 6 Dicembre 2007) esprime il suo più sentito cordoglio e la solidarietà alla Famiglia Masella, per la tragedia che l’ ha colpita, privandola e lasciandola senza l’ affetto di Claudio, perito in modo così assurdo e tragico, l’ ennesima morte sul lavoro in nome del profitto che accade nello stabilimento di Taranto.
La biografia di Falco Accame
- Dettagli
- Scritto da CIVG
Senatore, Ammiraglio Falco Accame, Presidente Onorario del
Centro Iniziative per la Verità e Giustizia
…Grazie affettuose a te e a tutto il gruppo per l'onore concessomi che accetto di cuore (però purtroppo con i limiti imposti dalla vecchiaia e dagli acciacchi). Falco Accame
Distintosi per le molte battaglie di denuncia dei retroscena affaristici e delle finalità antidemocratiche dell'organizzazione militare, Falco Accame è stato ufficiale superiore di marina e ha rappresentato l'Italia all'Unesco, al Congresso mondiale sulla percezione della minaccia del 1973.
Nel luglio 1975 Accame si è dimesso dal comando della nave Indomito per protestare contro la gestione autoritaria del potere nelle Forze Armate.
Eletto alla Camera dei deputati nel 1976, nelle liste del Partito socialista, è stato presidente e vicepresidente della Commissione Difesa nonchè membro della commissione parlamentare di inchiesta sulle commesse militari.
Eletto anche come consigliere alla Regione Liguria e al Comune di Roma, è stato consigliere nazionale di Lega Ambiente.
Audio Messaggio del 20 Ottobre 2012 di Moussa Ibrahim
- Dettagli
- Scritto da Moussa Ibrahim
”…Nel nome di Dio, il Grande, e in nome della grande Resistenza.
Salute a tutti voi, combattenti per la libertà della Libia.
Io sono il dottor Ibrahim Moussa e sto parlando con voi oggi ... mentre il nostro paese è occupato dai criminali della NATO ...
Sono qui per dire loro che abbiamo ancora potere, ed è ancora forte con l'aiuto di Dio, e abbiamo fiducia di tenere saldo il nostro dovere, che è quello di riportare la sicurezza nel nostro paese dopo tutti gli omicidi ed i saccheggi perpetrati nel nostro paese, dai ratti della NATO.
Leggi tutto: Audio Messaggio del 20 Ottobre 2012 di Moussa Ibrahim