Riportiamo di seguito l’introduzione al X Congresso di Medicina Democratica, tenuto a Torino.

 

Introduzione al X Congresso di Medicina Democratica

di Marco Caldiroli

13.10.2022

 

 

Mi accingo ad aprire i lavori del X Congresso di Medicina Democratica nella qualità di Presidente protempore, ben sapendo la mia persona non può paragonarsi alle figure storiche che hanno fondato il nostro movimento 46 anni fa, e che abbiamo ricordato nel filmato appena mostrato, ma confortato che esiste ed è operativo un collettivo che ha reso possibile garantire continuità alle nostre iniziative in coerenza con i principi fondativi.

Leggi tutto: Riportiamo di seguito l’introduzione al X Congresso di Medicina Democratica, tenuto a Torino.

Col. McGregor, ex consigliere Pentagono: Kiev non riguadagnerà i territori perduti: il futuro dell'Ucraina è nelle mani della Russi

19.10.2022.

 

http://fakti.org/sites/default/files/2738031_screenshot-51_ff_1.jpg 

Il colonnello Douglas McGregor

 

“È un incompetente chi consiglia a Kiev di continuare la guerra, come modo di  arrivare alla pace con la Federazione Russa”.

L'ex consigliere del capo del Pentagono, Douglas McGregor: "Washington, i suoi alleati della NATO e gli ucraini non otterranno nulla di strategico, e molto probabilmente la Russia diventerà più forte. Gli Stati Uniti se ne pentiranno"

Leggi tutto: Col. McGregor, ex consigliere Pentagono: Kiev non riguadagnerà i territori perduti: il futuro...

I neonazisti in Ucraina continuano a sequestrare violentemente le chiese delle parrocchie ortodosse russe e a picchiare i fedeli

12 ottobre 2022

https://russian-faith.com/sites/default/files/2022/09/27/schism.jpg  

La Chiesa ortodossa ucraina “canonica” del Patriarcato di Mosca, ha affrontato attacchi alle sue comunità, chiese e monasteri ormai da otto anni e questa battaglia è ancora aumentata dall'inizio della guerra alla fine di febbraio.

Le autorità locali continuano a vietare la COU canonica nelle loro zone e a chiedere un divieto a livello nazionale, e a registrare, in modo nuovamente illegale, le parrocchie alla Chiesa ortodossa dell'Ucraina “scismatica” sulla base di "voti parrocchiali" di impostori, che di solito non hanno nulla a che fare con le parrocchie date.

Leggi tutto: I neonazisti in Ucraina continuano a sequestrare violentemente le chiese delle parrocchie...

Conferenza europea su Gerusalemme

https://www.infopal.it/wp-content/uploads/2022/10/1-2-720x1018.jpeg

Sabato 29 ottobre, è stata lanciata a Milano la prima Conferenza europea su Gerusalemme, con lo slogan “Gerusalemme è nostra”. L’evento ha visto la partecipazione di personalità politiche e religiose internazionali ed europee, di giornalisti e scrittori europei e arabi, e di migliaia di palestinesi, membri delle comunità islamiche ed attivisti della solidarietà.
La conferenza è stata organizzata dalla Conferenza dei Palestinesi in Europa, da Europeans for Jerusalem e dall’Associazione dei Palestinesi in Italia-API, tutte organizzazioni della società civile in Europa.

Leggi tutto: Conferenza europea su Gerusalemme

SOGESID | La parola alle lavoratrici e ai lavoratori, subito assemblea generale!

Roma, 24 Ottobre 2022

Sogesid lavoratori in sciopero

 

Lo scorso 17 ottobre, la Società ha convocato il Coordinatore nazionale delle Camere del Lavoro Autonomo e Precario. Si è trattato di un confronto interlocutorio, ma utile per presentare con forza temi e istanze emerse nel confronto con le lavoratrici e i lavoratori SOGESID alle CLAP iscritte/i e non solo.

A seguire, una breve sintesi, alcune riflessioni critiche, proposte:

Leggi tutto: SOGESID | La parola alle lavoratrici e ai lavoratori, subito assemblea generale!