La nostra solidarietà concreta continua - gennaio 2022

S.O.S. Yugoslavia

 

http://www.civg.it/images/02016/34/14SOSYUStudKiM/14SOSYUStudKiM_image001.png

 

Anche il “Progetto Mediateca Scuola SVETI SAVA” è stato completato.

 

Grazie all’impegno e lavoro di Rajka nostra storica referente dei Progetti in Serbia e di Rajko segretario del Sindacato Samostalni di Kragujevac, rispondendo alla richiesta della direttrice di questa scuola situata nel villaggio di Toponica, vicino a Kragujevac. Che raccoglie bambini con famiglie in gravi difficoltà sociali e lavorative. La costruzione di una mediateca era un esigenza soprattutto per far trascorrere ai bambini ore stimolanti e positive.

Leggi tutto: La nostra solidarietà concreta continua - gennaio 2022

La nostra solidarietà concreta continua - febbraio 2022

 

SOS CUBA/CIVG

http://www.civg.it/images/cuba_bandera_small.jpg

Grazie a Enrica e Cesare promotori e finanziatori del la piccola ma importante azione di solidarietà concreta, la redazione del Granma Italiano, con cui siamo gemellati come CIVG, ha ricevuto i toner per la stampa, in questo periodo difficili da trovare a Cuba. Su loro segnalazione questa era un emergenza grave che poteva impedire al giornale di continuare a uscire. Nonostante i tempi complicati e le varie difficoltà i toner sono arrivati all’Avana e Gioia Minuti direttrice e cara compagna, ci ha inviato le foto della piccola festa fatta nella redazione con un brindisi rivolto al CIVG:

Leggi tutto: La nostra solidarietà concreta continua - febbraio 2022

Giornata mondiale dell’acqua 2022, acque sotterranee

 22 Marzo 2022

 

https://www.legambiente.it/wp-content/uploads/2022/03/giornata-mondiale-acqua.jpg

 

Acque sotterranee: un tesoro nascosto da tutelare. Numerose le regioni italiane dipendenti da queste riserve idriche per uso potabile. Italia paese a stress idrico medio-alto.

Legambiente presenta la road map con le tre priorità per una loro gestione condivisa e sostenibile e quattro vertenze storiche dell’associazione che raccontano la necessità di agire.

Leggi tutto: Giornata mondiale dell’acqua 2022, acque sotterranee

La nostra solidarietà concreta continua – gennaio 2022

 

S.O.S. KOSOVO METOHIJA

   Descrizione: http://www.civg.it/images/02016/34/14SOSYUStudKiM/14SOSYUStudKiM_image001.png  

 

Grazie all’enorme, difficile e anche pericoloso onere e impegno delle nostre Radmila e Gordana si è conclusa la campagna disolidarietà con le famiglie più in difficoltà delle due Associazioni di Srecna Porodica e delle Madri dei rapiti del Kosovo.

Per l’Associazione Madri dei Rapiti e Scomparsi del Kosovo Methoija di Nis

 

Association of Families of Kidnapped and Missing Persons in Kosovo and Metohija Association of Families of Kidnapped and Missing Persons in Kosovo and Metohija

Leggi tutto: La nostra solidarietà concreta continua – gennaio 2022

Questa era la dittatura di Muammar Gheddafi

25 marzo  2022

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone e il seguente testo "LIBYA's Great Man-Made River Project Moammar Gaddafi Drilling Deep Into Earth's Primary Water Source Gaddafi Made The Sahara Desert Bloom DDees.com"

 

 

 

1    L'energia elettrica per uso domestico era gratuita!

 

2    L'acqua per uso domestico gratis!

 

3    Il prezzo di un litro di benzina era di 0,08 EURO!

Leggi tutto: Questa era la dittatura di Muammar Gheddafi