Siria 8 marzo 2020: un Appello delle donne siriane, nella Giornata Internazionale delle donne e alcune note della loro realtà, nel paese aggredito

9 marzo 2020

 

Risultato immagini per General Union Syrian Women

 

Per la Giornata Internazionale della donna, l'Unione Generale delle Donne Siriane ( GUSW), ha lanciato un appello ai popoli liberi del mondo e alla più alta istituzione mondiale, l’ONU, invitando a fare una risoluta pressione sugli Stati che sostengono con denaro e armi i gruppi terroristici armati in Siria e fermare questo sostegno .

Leggi tutto: Siria 8 marzo 2020: un Appello delle donne siriane, nella Giornata Internazionale delle donne e...

Il report sulle violazioni dei diritti umani negli Stati Uniti nel 2019

18 Marzo 2020

 

baltimore police riots

 

Come ogni anno l'Ufficio d'informazione del Consiglio di Stato della Repubblica Popolare cinese pubblica il report sulle violazioni dei diritti umani negli Stati Uniti. Questo testo è molto interessante perché costruito solo ricorrendo a fonti statunitensi.

Leggi tutto: Il report sulle violazioni dei diritti umani negli Stati Uniti nel 2019

Cosa si nasconde dietro gli stretti legami di Israele con il Sudan?

7/03/2020

 

Le relazioni israelo-sudanesi sono state sempre  caratterizzate da tensioni pubbliche e collaborazioni segrete – con il destino dei rifugiati sudanesi in Israele in bilico.

 

https://www.invictapalestina.org/wp-content/uploads/2020/03/Sudanese_revolution._Jpg-1000x668.jpg

Manifestanti su di un treno proveniente da Atbra, circa 300 km da Khartoum, durante la rivoluzione sudanese  17 Agosto  2019.

 

L’incontro  dello scorso mese tra il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e il leader ad interim del Sudan, il generale Abdel Fattah al-Burhan, ha provocato una protesta diffusa all’idea di una normalizzazione dei legami tra i due Paesi.

Leggi tutto: Cosa si nasconde dietro gli stretti legami di Israele con il Sudan?

Yemen: Ansarullah prende il controllo militare di Ma’rib

18/3/2020

 

 

Ansarullah prende il controllo militare di Ma’rib Ansarullah

 

La Resistenza yemenita di Ansarullah ha preso il controllo di una base militare strategica nella provincia centrale del Paese di Ma’rib, gestita da miliziani filo-sauditi fedeli all’ex presidente Abd Rabbuh Mansur Hadi. I combattenti yemeniti e i loro alleati hanno stabilito ieri il pieno controllo del campo di Kofel nel distretto di Sirwah, che si trova a circa 120 chilometri a est della capitale Sana’a.

Leggi tutto: Yemen: Ansarullah prende il controllo militare di Ma’rib

La Corte penale internazionale continua ad interferire in Libia, rigettato l’appello di Saif Al Islam Gheddafi

18 marzo 2020

 

https://i2.wp.com/specialelibia.it/wp-content/uploads/2020/03/20200309-gaddafi-appeal-judgment-002.jpg?fit=960%2C476&ssl=1&resize=1200%2C800&crop=1 Visualizza immagine di origine

 

 

Il 9 marzo 2020, la Camera d’appello della Corte penale internazionale (“ICC” o “Corte”) ha confermato all’unanimità la ricevibilità della causa contro Saif Al-Islam Gheddafi dinanzi alla Corte e ha respinto il suo ricorso contro la Camera preliminare I decisione che respinge la sua contestazione sull’ammissibilità della presente causa.

Leggi tutto: La Corte penale internazionale continua ad interferire in Libia, rigettato l’appello di Saif Al...