Signor Ministro… e la Pace?

Risultati immagini per pace Risultati immagini per pace

 

Caro Ministro della Difesa Lorenzo Guerini,

mi rivolgo a lei dalle pagine della rivista promossa da  Pax Christi, Mosaico di pace,

innanzitutto per augurarle buon lavoro e per chiederle che alcuni temi – cari a noi e a tante altre donne e uomini che credono nella pace – siano presi in considerazione da lei e dal Governo.

Leggi tutto: Signor Ministro… e la Pace?

Riuscita serata informativa e musicale al Sovietniko, per i Progetti di SOS Donbass /CIVG

29 settembre 2019

 

 

All’interno  del Progetto “ Note per pace. Note per la Giustizia”, il gruppo di lavoro musicale del CIVG, si è  svolta una intensa e appassionante serata per la raccolta fondi a beneficio dei Progetti di Solidarietà concreta di SOS Donbass/CIVG. Il tutto in collaborazione con il Sovietniko, come sempre disponibile e sensibile alle nostre tematiche.

Leggi tutto: Riuscita serata informativa e musicale al Sovietniko, per i Progetti di SOS Donbass /CIVG

Palestinese ricoverato in ospedale in condizioni critiche dopo essere stato interrogato dagli israeliani

1  ottobre  2019

da Ramallah, Cisgiordania occupata

http://zeitun.info/wp-content/uploads/2019/10/samir-arbeed-777x437.jpg

Samir Arbeed dopo un interrogatorio è ricoverato in gravi condizioni.

 

Gli avvocati e la famiglia di Samir Arbeed accusano lo Shin Bet israeliano di torture in seguito a percosse e a metodi di interrogatorio “eccezionali”

Gli avvocati e la famiglia dicono che un detenuto palestinese è stato ricoverato in ospedale e si trova in condizioni critiche dopo essere stato torturato e duramente percosso durante l’arresto e l’interrogatorio.

Leggi tutto: Palestinese ricoverato in ospedale in condizioni critiche dopo essere stato interrogato dagli...

SOS Yugoslavia: la nostra solidarietà concreta…continua

settembre 2019

Progetto “RAMPE per lavoratrici invalide” della azienda cooperativa SREDO

 

 

Iniziato un nuovo Progetto di Solidarietà concreta in Serbia. Su indicazione del Sindacato Samostalni di Kragujevac, con cui collaboriamo da vent’anni, abbiamo avviato un Progetto di costruzione di alcune rampe, in quanto delle 70 donne lavoratrici 65 sono lavoratrici invalide, compreso il presidente che è anche il segretario sindacale. Qui sotto troverete la storia di queste lavoratrici, ricostruita da Rajka Veljovic, che sarà la nostra referente di fiducia sul posto. Abbiamo iniziato con il finanziamento per la costruzione di due rampe.

Leggi tutto: SOS Yugoslavia: la nostra solidarietà concreta…continua

Ucraina, Donbass e NATO

3 ottobre 2019

 

In questo articolo emergono tre aspetti significativi riguardo alla situazione dell’Ucraina e dell’aggressione al Donbass, ma anche del quadro internazionale e di cosa ci aspetta all’orizzonte.

Il primo è la totale subordinazione per non dire sudditanza, delle autorità “libere” dell’Ucraina, sul piano militare oltre che su quello economico e politico, già noti; di fatto servitori del padrone occidentale NATO.

Leggi tutto: Ucraina, Donbass e NATO