CIVG Informa N°97

Se volete contattarci per collaborare con questo progetto, per proporci materiali, per chiedere altre informazioni o per essere cancellati dalla newsletter, inviate una mail a info@civg.it. A seguire, gli ultimi articoli caricati sul sito.
TUTTI PRECARI, MOBILI, POLIVALINTI, FLESSIBILI. La Buona Scuola non sa leggere la Costituzione.
Alberto Lucarelli

27 agosto 2016

La Buona Scuola non sa leggere la Costituzione

 

 

A pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico decine di migliaia di docenti (gli esiliati) sono costretti alla “mobilità forzata”, principalmente dal Sud al Nord, sulla base del mitico algoritmo che ha attribuito i trasferimenti senza tener conto, tra l’altro, di situazioni personali, anzianità di servizio e dei carichi familiari.

Leggi tutto
Di video indignati, bombe su Aleppo e dolore dei bambini
Gb.P

18 agosto 2016

 


Viviamo tempi difficili e sappiamo che in guerra la prima cosa a morire è sempre la verità.  Quando non è palese disinformazione si tratta di servizi o articoli orientati a carpire la benevolenza o l'orrore di chi ascolta, vede, legge.

Leggi tutto
Sui social il dubbio: il fotografo di Omran è amico dei decapitatori di Al Nusra?
globalist

20 agosto 2016

Siria, nella guerra delle narrazioni contrapposte, escono fuori foto che mostrano Mahmoud Raslan che si fa un selfie con i decapitatori di un dodicenne palestinese.           

Foto di Mahmoud Raslan

Il fotografo che ha ritratto il bambino di Aleppo appena estratto si chiama Mahmoud Raslan, si tratta di un media-attivista che vive e lavora ad Aleppo con Aleppo Media Center che ha anche filmato il drammatico salvataggio di Omran, il povero bambino coperto di polvere e sangue che ha sconvolto il mondo.

 

Leggi tutto
Movimento "Donbass libero"
svdberkut

Riceviamo dal Donbass questo comunicato:


L'obiettivo del nostro movimento è quello di raccogliere nelle sue fila professionisti di diversi settori per rendere possibile un nuovo sviluppo sociale ed economico nel nuovo Stato della Repubblica Popolare di Donetsk. Per vincere la guerra abbiamo bisogno di un potente retroterra, in modo che si concretizzi il rilancio del potenziale economico della regione; questa è una delle priorità della nostra nuova formazione, e riteniamo che questo è il basamento della strada verso la vittoria finale.

Leggi tutto
L'Ucraina aveva ragione! Perché la Russia è la minaccia più grande nel mondo!
GH Eliason

20 Agosto 2016

La Russia è davvero la più grande minaccia per il mondo? La risposta si trova da qualche parte a metà strada tra la vostra definizione di minaccia e ciò che vi fa effettivamente paura. A quel punto di partenza, ciò che fa gridare di paura il mondo occidentale non è uno spauracchio russo o lo spettro di un dominio russo sul mondo. È una cosa completamente diversa, e molto strana. L'Ucraina aveva ragione. La Russia, in questo contesto, è la più grande minaccia per l'Ucraina e forse per il mondo.

Leggi tutto
Economia e sicurezza: due problemi interconnessi
People's Daily

Alla vigilia del G-20 in Cina

 

Intervista al "People's Daily" di Zivadin Jovanovic.
Presidente del Forum Belgrado per un Mondo di Eguali

 

- Ci sono diverse visioni circa l'economica cinese. Lei come vede la situazione dell'economia in Cina?

 

L'economia cinese è la seconda più potente del mondo con reali prospettive, in un futuro non troppo lontano, di diventare la prima. Questo cambio di rapporti nel mondo, naturalmente, attrae fortemente, non sempre con un approccio oggettivo, l'attenzione dei mass media globali, centri tradizionali del potere economico e finanziario.

Leggi tutto
Magistrati militari, la CASTA che RENZI non scalfisce.
Assodipro

Sono 58. Con produttività minima. Ma stipendi in media da 150 mila euro. Si COLPISCONO I DIRITTI e si ignorano le caste, dimenticanza o disegno?  

Dal 2013 riforma al palo. Ora un parlamentare Pd , Daniele MARANTELLI , presenta un'interpellanza al ministro Pinotti.

 *Correva l'anno 2013, giorno 3 ottobre.


L'allora ministro della Difesa Mario Mauro si impegnava di fonte all'apposita Commissione della Camera a mettere mano alla giustizia militare, organo a parte della magistratura italiana con un'attività di lavoro irrisoria e impossibile da scalfire, ma con un peso non indifferente sui conti dello Stato.


Leggi tutto

In Siria contro Iran e Russia
Matteo Carnieletto

10 agosto 2016

e………Siria:

 

La Cbs ha messo in onda un filmato da 53 secondi che spiega alla perfezione ciò che sta accadendo in Siria da cinque anni a questa parte. Una vendetta da parte degli Usa per ciò che gli iraniani – e, di conseguenza anche i loro alleati – hanno fatto in Iraq.

In un’intervista all’emittente americana, l’ex vice-capo della Cia Michael Morell ha dichiarato: “Quand’eravamo in Iraq, gli iraniani fornivano armi alle milizie sciite per colpire i soldati americani. L’Iran deve pagare il conto in Siria. E pure i russi”.

Leggi tutto
24 agosto 2016: L’Ucraina ha celebrato 25 anni dall’indipendenza
Saker

...e questo è ciò che tale indipendenza ha fatto alla popolazione dell’Ucraina (in milioni, statistiche ufficiali dello stato ucraino):

 

 

Da Saker, traduzione di  ortodossiatorino.it

Proteste in Ucraina
DNR24

Ucraina: manifestazione contro le politiche di Poroshenko, attaccata dai militanti radicali a Dnepropetrovsk

 

Nel centro di Dnepropetrovsk si è svolta una protesta popolare di cittadini contro la situazione economica e sociale, sfilando per le vie centrali della città e bloccando la circolazione delle automobili. Attivisti del movimento di protesta  "Pattuglia Civile di Dnipropetrovsk", sono scesi in piazza contro la politica perseguita dal governo di Poroshenko, chiedendo le dimissioni del presidente ucraino.

Leggi tutto
Perchè l’establishment ha scaricato Trump
Socialists4Backlives

14 Agosto 2016

 

Come se fossero inorriditi dal mostro che hanno creato attraverso una pubblicità sfrenata, alcuni media aziendali si sono rivolti contro l'attuale candidato repubblicano alla presidenza. La loro furia confina con il panico.

Leggi tutto
TIBET: la scuola di Buddhismo tibetano Kagyu, ha tenuto la sua adunanza storica a Lhasa
xinhua

15 Agosto 2016

Queste foto sono state prese il 14 agosto 2016, mostrano l'adunanza del “ Principio dell’ordine cosmico” a Lhasa, capitale della regione autonoma del Tibet nel sud-ovest della Cina. La scuola Kagyu del Buddhismo tibetano ha tenuto il suo raduno tradizionale durante il fine settimana, con centinaia di migliaia di fedeli provenienti dal Tibet e da altri posti della Cina. Questa adunanza è stata tenuta da Drikung Kagyu, una delle otto stirpi minori della scuola Kagyu del Buddhismo tibetano, risalente a più di 300 anni fa e si svolge nell'anno della scimmia del calendario tibetano, quest'anno nella valle di Drikung vicino al Drigung Monastero Thil. (Xinhua / Purbu Zhaxi)

Leggi tutto
Turchia, è ancora presto per festeggiare!
Andre Vltchek

Global Research, 19 agosto 2016

Molti vorrebbero che accada, vedere la Turchia lasciare la NATO, rompendo la dipendenza psicologica, politica ed economica dall’occidente. Ora che Recep Tayyip Erdogan e i suoi alleati litigano con Stati Uniti ed Unione europea, vi è ad un tratto la grossa speranza che la Turchia possa completamente ripensare la propria posizione nel mondo, rafforzare i legami con Russia e Cina, rinnovare la storica amicizia con il Presidente siriano Bashar al-Assad, migliorare i rapporti con l’Iran ed aderire alla sempre più potente alleanza antimperialista. Questo potrebbe realmente accadere, così improvvisamente ed inaspettatamente? Se solo la Turchia aderisse ai BRICS, lasciasse la NATO e lottasse contro l’abbraccio mortale con l’occidente, il mondo intero cambierebbe!

Leggi tutto