Movimento "Donbass libero"

Riceviamo dal Donbass questo comunicato:


L'obiettivo del nostro movimento è quello di raccogliere nelle sue fila professionisti di diversi settori per rendere possibile un nuovo sviluppo sociale ed economico nel nuovo Stato della Repubblica Popolare di Donetsk. Per vincere la guerra abbiamo bisogno di un potente retroterra, in modo che si concretizzi il rilancio del potenziale economico della regione; questa è una delle priorità della nostra nuova formazione, e riteniamo che questo è il basamento della strada verso la vittoria finale.

I principali punti di programmi sociali del movimento sono: la difesa dei principi della democrazia, della giustizia sociale e la volontà di essere una parte del mondo russo.

 "Siamo consapevoli che nel Donbass, in passato, molti oligarche e governi hanno usato le nostre risorse per i propri interessi egoistici. E che questo è stato anche la causa degli eventi rivoluzionari: ci hanno duramente sfruttato, rendendoci degli oppressi. Ecco perché diciamo: Donbass libero, contro questa diseguaglianza. Conosciamo la nostra forza e vogliamo essere liberi di determinare il nostro posto nel mondo", ha dichiarato Evgeny Orlov, uno dei fondatori del Movimento.

 La struttura del movimento pubblico "Donbass libero" è diventata l'associazione pubblica "SVD" Berkut . "Il Donbass sta attraversando momenti difficili, ma la nostra gente deve unirsi e creare una" Guardia di Ferro", che spazzerà la feccia fascista dalla nostra terra", ha detto il vice presidente del Movimento, aggiungendo che il compito principale del movimento popolare "Donbass libero" è di unire intorno a un programma sociale professionisti ed esperti dei vari settori dell'economia. "Dobbiamo al più presto possibile ripristinare il funzionamento della nostra economia, quindi sopravvivere. Vogliamo lavorare con i professionisti del Donbass a tutti i livelli" ha aggiunto. Sergei Kovalchuk, un altro dei fondatori ha proseguito: "Dobbiamo dimostrare al mondo e soprattutto a noi stessi che siamo in grado di riorganizzare la struttura dello Stato e capaci di sviluppare procedure che tengano conto degli interessi della gente comune e del popolo. Quelle persone che sono andate a combattere al fronte, pronti a dare la loro vita per una causa comune, penso debbano essere continuamente ricordate, e ritengo che anche in futuro dovremo sempre ricordare l’esempio di questi uomini e di queste donne. Il nuovo stato dovrebbe essere costruito tenendo conto degli ideali e dello spirito di queste persone. La nostra Repubblica Popolare di Donetsk deve essere costruita in modo che ogni cittadino si senta e sia parte di essa ".

 

 

Da svdberkut - Traduzione di Kalin L. per CISNU/SOS Donbass