La Direzione Generale per i profughi palestinesi in Siria, si è appellata al l'UNRWA e all'UNICEF per condannare i terroristi della cosiddetta "Haraket Nur al-Din al-Zenk"

21/07/2016

 

 

La Direzione Generale per i profughi palestinesi in Siria, ha condannato il crimine efferato dei terroristi  della cosiddetta  "Haraket Nur al-Din al-Zenko", che davanti alle telecamere a sangue freddo, hanno  ucciso un bambino palestinese. In seguito a questo crimine, sono state invitate alla mobilitazione sia l'agenzia dell’ONU per il Medio Oriente per il soccorso dei profughi palestinesi sia l’UNRWA (l'Agenzia delle Nazioni Unite per il Soccorso e l'Occupazione dei rifugiati palestinesi nel Vicino Oriente).

In un messaggio indirizzato al Commissario generale dell'UNRWA Pierre Krehenbyul, è stato richiesto che l'agenzia delle Nazioni Unite per il Medio Oriente solleciti la ferma condanna da parte del Consiglio di sicurezza e dell'Ufficio dell'Alto Commissariato per i diritti umani. Essi dovrebbero adottare tutte le misure appropriate contro queste organizzazioni terroristiche responsabili dell'uccisione di bambini, donne, uomini, tra i quali ci sono stati anche impiegati dell'UNRWA.

La Direzione Generale per i profughi palestinesi in Siria ha chiesto anche che UNRWA e UNICEF premino sui Paesi finanziatori di queste organizzazioni affinché cessino immediatamente i loro aiuti e il loro sostegno e liberino i campi dei rifugiati palestinesi permettendo ai residenti di tornare in modo sicuro sotto la protezione del governo siriano.

Nel messaggio è stato anche sottolineato come, in relazione a questo mostruoso crimine, l’addetto stampa UNRWA non ha fatto alcun commento e come non vi sia immagine più terrificante di un bambino decapitato, immagine cui ha assistito il mondo intero.

 

http://sana.sy/ru/?p=79436

Da Sana - Traduzione di Oxana L. per civg.it