Lugansk, Parata militare per festeggiare il 9 maggio, Giornata della Vittoria nella Grande Guerra Patriottica


 

 

9 maggio 2015: Discorso di I. V. Plotnitsky, Presidente del Governo della Repubblica Popolare di Lugansk

 

Cari veterani della Grande Guerra Patriottica!

Cari veterani delle forze sovietiche!

Compagni generali, ufficiali, sottufficiali, sergenti e soldati!

Cittadini della Repubblica Popolare di Lugansk!

Fratelli e sorelle!

Agli ospiti in questa festa!

Il 9 maggio 1945, i nostri gloriosi antenati hanno schiacciato i parassiti fascisti nel loro covo di Berlino. Hanno salvato il mondo dal fascismo e ci hanno dato 70 anni di convivenza pacifica, lasciandoci in eredità una vita feconda per il bene della Patria.

Grazie veterani, per questo!

Tuttavia, un marcio occidente ha portato una nuova guerra in Ucraina. Ora, dobbiamo combattere. Non ci aspettavamo una guerra né stavamo preparando una guerra. Tuttavia, quando gli intrusi armati sono venuti alla nostra terra e hanno cominciato a comportarsi come i tedeschi nel 1941, abbiamo dovuto difenderci. In un primo momento ... eravamo quasi a mani nude. In un primo momento ... la forza era dalla loro parte. Tuttavia, come si suol dire, Dio non è in vigore, ma in verità. Difendere le nostre case e la Patria è il nostro dovere più sacro e vero.

Oggi, le nostre forze hanno guadagnato la gratitudine da parte di tutti a Lugansk, instillato la paura nel nemico, e scritto pagine gloriose nella storia. Ricordo come i civili sono venuti da noi, e in pochi giorni hanno imparato capacità militari con mortai, artiglieria e carri armati ... e per battersi  e vincere. Essi non solo hanno vinto, ma hanno anche costretto i  mercenari occidentali a fuggire.  Sappiamo tutti come le nostre truppe, le Milizie Volontarie di Difesa  ( MVD) hanno ripetuto gli insegnamenti  dei nostri padri e nonni  nella campagna invernale. Questo è stato fatto dalle truppe delle MVD ... sono sicuro che l'onore, la lealtà, il giuramento, e il coraggio dei nostri cosacchi meriterebbero l'approvazione del grande Ataman Platov.  Essi hanno tenuto una delle zone più difficili. Lì si fermarono e rimasero sul posto. Essi non hanno battuto ciglio e non sono scappati.      Ed alla fine vinsero! Ai nostri veterani ci sono voluti quattro lunghi anni per conquistare la vittoria. Noi nn abbiamo molto tempo. Dobbiamo vincere la nostra vittoria più velocemente. Guardando a voi, nostri veterani, la nostra forza è aumentato di dieci volte. I soldati russinella loro storia, non hanno mai perso una guerra di liberazione nazionale o un guerra patriottica.

Sapremo sconfiggere il nemico! La vittoria sarà nostra!


 

 

COMPAGNI URA!

9 maggio 2015

Da LITs,  DNL - Traduzione di Galia H. per CISNU-CIVG

VIDEO PARATA:

 

ANCHE in altre città della Novorossiya:

Gorlovka: 9 Maggio 2015

Makiivka: 9 Maggio 2015