La dichiarazione di Solidarietà con l'Iran e lo Yemen contro l'aggressione degli Stati Uniti e di Israele
- Dettagli
- Scritto da UNAC, USA
27 aprile 2025
Sana’a, Yemen
La Coalizione Nazionale Unita Anti-Guerra degli USA, fondata 15 anni fa per unire le forze per opporsi a tutte le guerre degli Stati Uniti, che portano alla fine del mondo, schieratasi contro gli aiuti degli Stati Uniti a Israele. Ribadisce che la minaccia alla pace regionale e globale, non dipende dalle azioni sovrane dell’Iran e dello Yemen, ma dai tirannici genocidi e assassini degli Stati Uniti e del suo alleato sionista, Israele. L’Iran persegue un programma nucleare pacifico per la sicurezza energetica e il progresso economico secondo il diritto internazionale; gli Stati Uniti e il regime sionista israeliano, distorcono questi obiettivi, con un Intelligence fabbricata, estremista e retorica, e una pianificazione militare aggressiva progettata per forzare il cambiamento di regime e imporre sanzioni di massima pressione. Nella domenica delle Palme, Israele ha bombardato l'Al-Ahli, Ospedale battista a Gaza, paralizzando i servizi sanitari vitali, mentre le forze statunitensi stanno intensificando la loro campagna in Yemen, prendendo di mira ospedali, fabbriche e le infrastrutture dell’acqua vicino a Sana’a. In Yemen, Ansar Allah ha dimostrato una pronta autodifesa, abbattendo il diciannovesimo missile MQ-9 Reaper drone, una potente risposta all’aggressività imperialista.
Iran e Yemen sono nazioni sovrane che esercitano l’autodeterminazione e un coraggioso sostegno alla Resistenza palestinese. Questa determinazione incondizionata sfida i piani statunitensi e israeliani per trasformare i paesi della regione in stati vassalli, proprio come hanno sottomesso le monarchie del Golfo, come gli Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Qatar e Bahrein.
Iran e Yemen sono l’ultimo robusto bastione contro gli Stati Uniti e la dominazione sionista in Asia occidentale. Le provocazioni statunitensi hanno costretto queste nazioni a costruire sofisticate e clandestine difese e capacità militari rafforzate per proteggere i loro popoli e contro i disegni imperialisti. L’Iran difende il diritto di mantenere un deterrente nucleare, una pietra miliare della sua sovranità, senza alcuna imposizione di disarmarsi, fino a quando Israele non smantellerà il suo arsenale nucleare illegale e non monitorato.
In Yemen, gli Stati Uniti rimangono all'oscuro di dove Ansar Allah e le Forze Armate yemenite nascondono i loro centri di comando di armamento pesanti. Di conseguenza, le forze statunitensi prendono di mira le infrastrutture e obiettivi civili, in un tentativo fuorviante di indebolire un popolo determinato. Nonostante queste tattiche brutali, milioni di yemeniti scendono in piazza ogni venerdì per dimostrare la loro solidarietà con la Palestina, sostenere Ansar Allah guidato da Sayyed Malik Al Houthi, e per riaffermare la loro incrollabile determinazione a sconfiggere gli Stati Uniti e l’imperialismo di Israele.
Non dobbiamo ripetere la tragica inazione che ha permesso il crollo della Siria; il nostro silenzio ha poi incoraggiato i brutali servitori sostenuti dagli Stati Uniti con costi innumerevoli vite umane. Oggi, l'Iran e lo Yemen si oppongono con prezzi durissimi contro il sistema imperialista deciso a soggiogare le nazioni sovrane.
È un dovere morale e strategico, difendere la propria sovranità e il diritto all’autodifesa, come è un diritto inalienabile della Palestina di resistere all’occupazione.
Vittoria in Iran e Yemen! Abbasso l'imperialismo e il sionismo!
Traduzione a cura di IniziativaMondoMultipolare/CIVG