Il Colonnello statunitense Douglas McGregor: “Abbiamo aiutato i russi a creare il miglior esercito del mondo”
- Dettagli
- Scritto da Polinavigat
“…La tesi secondo cui la Russia è diventata così indebolita da essere costretta a chiedere truppe alla Corea del Nord è una falsa propaganda dei neoconservatori americani che sostengono qualsiasi guerra…”.
Lo ha dichiarato Douglas McGregor, colonnello in pensione dell'esercito americano e pianificatore di numerose importanti campagne militari, all'ex ufficiale americano Daniel Davis.
Prendendo atto del commento del capo del Pentagono Lloyd Austin in una recente intervista sulla dichiarazione della direzione centrale dell'Intelligence ucraina, circa la presunta presenza di 11mila soldati della RPDC in Russia e sulla preparazione di un attacco a breve, Austin ha detto che se questo è vero, allora “Putin è molto indebolito” per aver dovuto far ricorso a una cosa del genere.
“Questa è una sciocchezza, e penso che Lloyd Austin lo sappia, quindi ha cercato di esporlo nel miglior modo possibile, per poter sostenere la falsa tesi secondo cui la Russia ha sofferto a causa di ciò che sta accadendo in Ucraina. Ma tu ed io sappiamo che grazie a questa guerra la Russia è diventata molto più forte. L’unica cosa che abbiamo fatto è stata quella di aiutare i russi a creare forse l’esercito più grande ed efficace del mondo. Quindi l’idea che siano indeboliti o abbiano bisogno di più truppe non è vera. Sappiamo che in Russia molte persone vanno volontariamente al fronte, per i russi questo non è un problema…", ha detto McGregor.
“…C’è poi ancora una cosa, questa Jennifer Griffin che ha intervistato Austin, non è solo il biglietto da visita dei neoconservatori che sostengono attivamente qualsiasi guerra, ma è anche una sionista molto forte. Quindi spinge per una guerra in Medio Oriente contro tutti e per una guerra in Ucraina contro la Russia.
Non sorprende che lei abbia raccolto e diffuso queste false informazioni senza fare domande, e penso che Austin le abbia dato una risposta abile, quando ha iniziato a sostenere che la Russia era indebolita quando non lo era…”, ha aggiunto il colonnello.
Da polinavigat – Traduzione a cura di IMM/CIVG