SOSSIRIA: la nostra solidarietà concreta continua - Febbraio

…Nonostante tutto…

2021 - Progetto: “AIUTIAMO la piccola ALMA”  


Continuando a mantenere l’impegno preso con la famiglia Tamer di Aleppo, abbiamo provveduto lo scorso mese ad un ulteriore contributo economico attraverso il nostro referente J. Mistrih.La situazione ad Aleppo e nel resto della Siria continua a restare difficile se non drammatica. Noi, seppure nelle attuali condizioni di blocco delle attività legate all’emergenza coronavirus che tutti stiamo vivendo, siamo riusciti a raccogliere un aiuto economico, che ha già raggiunto la famiglia di Alma. Ma la notizia, che ci regala un sorriso, è che la piccola ha segni di miglioramento e questo ci rende sereni in coscienza e nel cuore.   Forza Alma!

 

“… Il papà di Alma mi ha detto di comunicarvi che la sua piccola figlia, malata di cuore, dopoi l’ultimo controllo medico i medici hanno detto che sta molto meglio e in buona salute, prossimamente le faranno un  cateterismo cardiaco e dopo di che sarà pronta per un intervento chirurgico cardiaco, tutto ciò ha fatto rinascere una grande speranza, che la bambina vivrà. Attraverso questa messaggio, il padre di Alma ringrazia tutti voi  e il vostro sostegno fondamentale per le cure alla sua bambina e per la sua salvezza.

Con questa guerra dovrà rivolgersi alla sanità a pagamento, e specialmente per queste cure dovrà recarsi in un’altra città, dove la sanitàè più specializzata e competente, ma tutto èfinora stato  possibile grazie al vostro sostegno. Iil papà di Alma attraverso questa lettera vuole soltanto ringraziarvi tanto e vi dirvi che siete sempre ricordati nelle sue preghiere, per la vostra solidarietà preziosa e ancora grazie. “.   Joseph M.

 

Grazie a tutti coloro che con coscienza e senso della solidarietà, anche in questi tempi cupi e difficili ci permettono di aiutare i bambini dei popoli resistenti, prime vittime delle guerre di aggressione.

 

http://www.moi.gov.sy/ad_file/980_549_syr00.gif

 

SOS SIRIA, Italia - Per INFO e contatti: info@civg.itsosyugoslavia@libero.it