Comunicato per il 41° anniversario della vittoria della rivoluzione sandinista

19 Luglio 2020

 

  Nicaragua, sandinismo o golpismo | progetto cubainformAzione 

 

Salve, compagne e compagni nicaraguensi, a voi il nostro saluto solidale dall'Italia. 

Il CIVG (Centro di Iniziative per la Verità e la Giustizia) e il gruppo di lavoro Patria Grande si rallegrano con voi in occasione del 41° anniversario della Rivoluzione Sandinista, giorno della vittoria su una dittatura sanguinaria, giorno della liberazione costata tante vite, affinché il popolo nicaraguense e le sue future generazioni potessero godere di una vita degna e migliore, in un Paese libero e sovrano.

Il cammino non è stato facile, ma il popolo nica ha imparato da quell'esperienza e affrontato i molteplici attacchi dell'impero, che persiste nel cercare d’impadronirsi dell'America Latina. Il popolo nicaraguense rimane in piedi, e come ha sconfitto il tentativo di colpo di Stato nel 2018, così trionferà sugli attacchi conservatori, favorevoli all’ingerenza straniera, e a quelli imperialistici. 

La nostra solidarietà sarà al vostro fianco, sappiate che vi appoggeremo sempre per tutto ciò che possiamo, innanzitutto attraverso l’informazione sulla verità dei fatti, demolendo le menzogne dei media ufficiali.  

Abbiamo condiviso da sempre questi sogni: pace, libertà con giustizia e dignità per tutti i popoli. 

Stando in Nicaragua negli anni ‘80, si percepiva nel concreto e nel profondo la sensazione unica e speciale dell'energia potente di un popolo unito, che stava costruendo la sua storia.  

Che quella stessa energia vi accompagni sempre, come ieri, oggi e domani, fino alla realizzazione dei vostri sogni! 

 

IL POPOLO NON SI FERMA!!!!