Prefazione di Diego Siragusa al libro “ Giornalisti comprati” – Zambon Ed.

  • Stampa

 

https://1.bp.blogspot.com/-zxWT1sZ14lc/XjVZyrS3nSI/AAAAAAAAUPI/XwtYW7Gl7zM9YboI8_VI-Tljg7fUP8gKACLcBGAsYHQ/s640/Udo.jpg Risultato immagini per udo ulfkotte

 

“ Nessuno in Italia ha voluto tradurre questo libro. Nessun editore, anche contro il proprio interesse, si è preoccupato di pubblicarlo nonostante in Germania sia stato accolto dal successo di ben sette edizioni. Molti lettori italiani lo aspettavano, ma invano. Avevo suggerito al mio editore di acquistare i diritti del libro ma la trattativa era fallita. Nel mese di ottobre del 2018, mentre ero alla Fiera del Libro di Francoforte, insistetti per l’acquisto dei diritti.

Questa volta l’editore tedesco Kopp, di fronte al boicottaggio planetario del libro, concluse un accordo col mio editore che affidò a me la traduzione. Perché questo libro di Udo Ulfkotte è così temuto dalle redazioni di giornali, televisioni e mezzi di comunicazione di mezzo mondo? Perché molti governi lo temono, soprattutto quello degli Stati Uniti d’America, e i servizi segreti? Tutti costoro sono terrorizzati dalla diffusione e dal successo di questo libro. Il 31 luglio 2017 su Global Research apparve un articolo firmato da James F. Tracy* (Globalresearch.ca/english). Tracy raccontava che la traduzione in inglese del libro di Ulfkotte ( Journalists for Hire: How the CIA Buys the News) – pubblicata nel maggio 2017 da ”Next Revelation Press” della casa editrice americana-canadese Tayen Lane – sia stata fatta sparire misteriosamente in tutto il Nord America e in Europa senza che l’editore abbia fornito alcuna spiegazione. Da allora Tayen Lane ha rimosso ogni riferimento al titolo dal suo sito web. Amazon.com indica che il titolo è “attualmente non disponibile”, con la possibilità di acquistare da venditori indipendenti che offrono copie usate per non meno di $1309,09. L’argomento del libro e l’inspiegabile scomparsa dal mercato ci dicono che vi sono potenti centri di potere internazionale decisi a impedirne la diffusione.

Questa traduzione in lingua italiana dell’opera di Ulfkotte, quindi, è una risposta dovuta a coloro che, dietro le quinte, manovrano ogni giorno l’informazione per il lavaggio del cervello (Gehirnwäsche) di miliardi di persone che, spesso inconsapevoli, sono mani- *- AA.VV., I documenti del Pentagono, Garzanti, 1971, 1° vol., pag. 6. 16 GIORNALISTI COMPRATI polate e arruolate come marionette agli ordini di comitati segreti, come il Gruppo Bilderberg, l’Atlantik-Brücke o l’Aspen Institute per rovesciare governi ostili, danneggiare l’economia di intere nazioni* sovrane, ordire colpi di stato, come recentemente in Bolivia, e scatenare guerre sanguinose per procura a vantaggio dell’alta finanza, del neocolonialismo, di Israele e del sionismo, sotto la falsa bandiera della “Democrazia” e della difesa dei “diritti umani”.       Diego Siragusa Gennaio 2020

 

Introduzione

Primo capitolo 

  • Libertà di stampa simulata: esperienze con gli editori     
  • La verità esclusivamente per i giornalisti?     
  • Verità comprate: reti d’élite e servizi segreti     
  • Come fui corrotto da una compagnia petrolifera     
  • Frankfurter Allgemeine Zeitung: dietro le sue quinte c’è a volte una testa corrotta     
  • Come i giornalisti finanziano le loro ville in Toscana     
  • Ben lubrificato: il famigerato sistema dei premi giornalistici 
  • Interviste compiacenti, viaggi come inviato speciale e frode fiscale     
  • Ignobili compagni di sbornie. Sguardo nel lavoro sporco dei giornalisti     
  • Un pessimo trucco: come si truffano gli inserzionisti     
  • La spirale del silenzio: cosa non c’è nei giornali     
  • Oggi su, domani giù: esecuzioni mediatiche     

  Secondo capitolo 

  • I nostri media: omologati, obbedienti all’autorità e riluttanti a fare ricerche     
  • Thilo Sarrazin: un eroe popolare è stato condannato     
  • Propaganda: i prussiani dei Balcani stanno arrivando     
  • I trucchi per l’inganno verbale della politica e dei media     
  • La perdita della credibilità     

Terzo capitolo 

  • La verità sotto copertura: giornalisti di prima classe in linea con le élite     
  • Forma la tua opinione (Bild Dir Deine Meinung)     
  • Giornalisti testimoni di nozze: come formare il proprio potere 
  • Come spunta Kai Diekmann?     
  • L’Atlantik-Brucke     
  • Nella morsa dei servizi segreti     
  • I nomi: contatti controversi     
  • Elogi imbarazzanti     
  • Potere sotto copertura: tecniche di propaganda classica     
  • Kallmorgen e Bohnen - Dubbi di esperti di pubbliche relazioni e di giornali rinomati     
  • I Trolls di Obama: la quinta colonna degli Stati Uniti d’America 
  • Lo spirito del Rockefeller: la Commissione Trilaterale     
  • In memoria del capo del Frankfurter Allgemeine Zeitung 
  • Comprare contatti con grandi nomi? La nobiltà distrutta     
  • II potente circolo Bilderberg: teoria o realtà del complotto?     

  Quarto capitolo 

  • Comprati un giornalista - L’informazione viscida     
  • Due terzi dei giornalisti sono corrotti     
  • Piacevoli favori: come rendere i media compatibili     
  • Rivelazione: i guadagni aggiuntivi     
  • Lavaggio del cervello: le forbici nella testa     
  • Votare col portafoglio: i giornalisti diventano casi sociali     
  • Imparziale? L’impero dei media della SPD     

 Quinto Capitolo 

  • Casi di studio del Fronte della Propaganda     
  • L’obiettivo superiore: l’amputazione dell’identità tedesca     
  • L’ora delle favole della Merkel: come il governo federale mente alla popolazione     
  • Battaglia di bugie: la propaganda di Sabine Christiansen e Ulrich Wickert     
  • Pubblicità da detersivo per una moneta: l’agenzia pubblicitaria Mannstein     
  • Il fallimento della democrazia     
  • La redazione come scena del crimine: il lato oscuro del mondo dei media     
  • Che fare?     

 

A cura del CIVG   –    info@civg.it