APPELLO per una Giornata internazionale di azione contro le sanzioni e la guerra economica

 

https://sanctionskill.org/wp-content/uploads/2019/10/sanctionskillbanner_fixed.jpg

 

13 MARZO 2020

Le SANZIONI UCCIDONO!

Le SANZIONI SONO GUERRA!

STOP alle SANZIONI SUBITO !

Le sanzioni vengono imposte dagli Stati Uniti e dai suoi consociati minori contro paesi che si oppongono alle loro  politiche. Esse sono armi della Guerra Economica, che producono carenze croniche di beni di prima necessità, delocalizzazioni economiche, iperinflazione caotica, carestie indotte, malattie e povertà. In ogni paese sono i più poveri e i più deboli, neonati,  bambini, malati cronici, anziani  a subire il peggiore impatto delle sanzioni.

Le sanzioni imposte dagli USA violano il diritto internazionale e sono strumenti per i cambi di regime. Coinvolgono un terzo dell’umanità in 39 paesi. Sono un crimine contro l’umanità usato, come gli interventi militari, per rovesciare governi e movimenti popolari. Forniscono supporto economico e militare alle forze di destra subordinate agli USA.

Il dominio economico statunitense e le sue oltre 800 basi militari in tutto il mondo, esigono che tutti gli altri paesi partecipino alle azioni di strangolamento economico. Devono porre fine a tutte le normali relazioni commerciali, se non vogliono trovarsi puntata contro l’artiglieria di Wall Street. Le banche e le istituzioni finanziarie che sono responsabili della devastazione delle nostre comunità a casa nostra, guidano il saccheggio dei paesi all’estero.

Molte organizzazioni hanno combattuto da tempo le sanzioni e le guerre economiche. ORA abbiamo l’opportunità per unire gli sforzi e far crescere la consapevolezza su questo cruciale problema. Questa ampia campagna includerà proteste e manifestazioni, attività di pressioni, richieste di petizioni e ogni forma di impegno informativo.

Come primo passo per questa campagna, sollecitiamo le mobilitazioni e gli sforzi informativi da organizzare per le Giornate internazionali di azione contro le Sanzioni e la Guerra Economica imposte dagli Stati Uniti nei giorni  13-15 marzo 2020.

Il CIVG (Centro di Iniziative per la Verità e la Giustizia), da sempre al fianco dei popoli e paesi aggrediti, ritiene questa campagna contro le Sanzioni pienamente  interna ai nostri intenti e obiettivi. Aderisce e si mette a disposizione per eventuali iniziative di sostegno e solidarietà  richieste.

 

26 novembre 2019