2SOS Donbass: la nostra solidarietà concreta continua

giugno 2019

 

In occasione del 1° giugno, Giornata internazionale per la protezione dei bambini, abbiamo pensato insieme ai Veterani di mandare aiuti alle famiglie più disagiate e di bambini con disabilità, di Donetsk e dintorni, la scelta è stata fatta con presidi e insegnati e sotto la garanzia dell’Organizzazione dei Veterani della RPD. Così sono state individuate oltre trecento famiglie in varie scuole, a cui è giunto il nostro piccolo atto di solidarietà concreta e vicinanza. Gli eventi qui documentati sempre grazie al nostro referente V. Surkov, fanno riferimento a questo Progetto.

 


  

 

 

  

 

 

 

 

Il 1 giugno 2019 Festa internazionale dei bambini…in Donbass è festeggiato con i Veterani della Grande Guerra Patriottica, così le vere radici storiche sopravvivono e proseguono.

 

 

 

 

“…Cari amici ho cercato di mandare più video e foto possibili, di più non posso fare, spero che possano bastare come documentazione di cosa abbiamo potuto fare GRAZIE A VOI. In tutto il Donbass e ovunque interveniamo come Veterani il vostro nome e la vostra associazione sono costantemente nominati e indicati come la vera amicizia e solidarietà tra i popoli, ha in “SOS Donbass” Italia un esempio per tutti. Ogni bambino un giorno sarà uomo e noi siamo certi che voi non sarete dimenticati, perché in tutti questi anni voi gli avete portato sostegno morale e insieme aiuto concreto per farli sorridere anche solo per un momento. Grazie ancora da tutte le famiglie aiutate e da tutti noi Veterani…”. Vladimir Surkov, Donetsk 10 giugno 2019

 

Siamo orgogliosi di aver contribuito a questa festa con i nostri modesti ma utili contributi economici ai bambini del Donbass, grazie a V. Surkov nostro referente dell’Org. Veterani RPD. Bambini che anche in questo momento rischiano di morire o restare mutilati sotto bombe assassine e criminali. Bambini delle guerre di aggressione come quelli di Siria, Kosovo Metohija, Libia, Afghanistan,  a cui non solo la festa è negata ma soprattutto il diritto all’infanzia gli è negata e rubata. Ci auguriamo che tutti coloro che ci aiutano e sostengono il nostro impegno di solidarietà, possano anch’essi sentirsi orgogliosi e si sentano parte di questi momenti che abbiamo aiutato a vivere qa uesti bambini oppressi dalla guerra.

Grazie a tutti coloro che…ci aiutano ad aiutarli a resistere e a non lasciarli soli.

SOSDONBASS                   info@civg.it  – sosyugoslavia@libero.it