Il leader del Partito Comunista della Federazione Russa ha proposto alla Duma il riconoscimento ufficiale delle Repubbliche Popolari di Donetsk e Lugansk

 

La Russia deve fermare l'illegalità che vige in Ucraina e riconoscere le Repubbliche popolari del Donbass. Lo ha riaffermato durante una seduta alla Duma di Stato il leader del Partito Comunista della Federazione russa Gennady Zyuganov. "Credo che il nostro straordinario obiettivo congiunto, sia sostenere non solo la Crimea, ma anche il Donbass. Abbiamo inviato là quasi 100 convogli e continuiamo questa nobile opera, crediamo che sia necessario riconoscere queste Repubbliche e fermare questa illegalità che dura da troppo tempo.

Per quanto riguarda il Donbass, accetterei senza indugi il posto di presidente. Innanzitutto, riconosciamo le Repubbliche di Donetsk e Lugansk, proprio come era stato con l'Ossezia del Sud e l'Abkhazia. Dobbiamo fermare questi banditi di Kiev molto rapidamente. Sono un sostenitore del proseguimento del processo di pace di Minsk, ma  riconoscere le Repubbliche non impedirà affatto questo dialogo. Non può ritenersi normale che Donetsk e innumerevoli insediamenti vengano bombardati per quattro anni di fila quotidianamente. Questo è assolutamente anormale e inaccettabile. Anche i nostri parenti e amici vivono lì. Il Donbass è stato costruito da tutto il paese sovietico", ha detto Zyuganov.
Da  http://dnr24.

 

 

 

A VOI LA SCELTANazismo e  fascismo – libertà e pace

A cura di Enrico Vigna SOS Donbass/CISDU - CIVG