Dal 16 al 18 novembre a Dublino in Irlanda, la Conferenza Globale contro le basi militari USA e NATO



Appello della Campagna Globale Contro le Basi Militari di USA/NATO

Stimati amici della pace e della giustizia in tutto il mondo

La Campagna globale contro le basi militari USA-NATO, ha intrapreso un ambizioso piano, allo scopo di organizzare una conferenza internazionale che mira espressamente a costruire un movimento globale per chiudere tutte le basi USA e NATO in tutto il mondo.

Questo sforzo non è determinato da qualcosa che abbiamo scelto noi, ma ci è stato imposto dalla storia e dalle pericolose minacce a tutta l'umanità che provengono dall'irresponsabile militarismo e dalla bellicosità che sempre più caratterizzano le politiche condotte dai potenti.
Ci incontreremo quindi a Dublino, in Irlanda, a novembre, per riunire il movimento per la pace globale nella lotta comune per la smilitarizzazione del nostro pianeta. Ma stiamo affrontando sfide enormi.
Abbiamo cercato di rendere la Conferenza di Dublino veramente internazionale, con la partecipazione di persone provenienti da regioni del mondo le cui voci sono raramente ascoltate. Per consentire a persone di paesi diversi con lingue diverse di partecipare, è necessario fornire la traduzione simultanea per i partecipanti provenienti da tutto il mondo. E' un servizio di supporto molto costoso ma molto necessario (che costa circa 15.000 USD).
Inoltre, garantire la partecipazione di relatori provenienti da tutti gli angoli del mondo, in particolare dall'Africa, dall'America Latina, dall'Asia e dal Medio Oriente, richiede un contributo per i loro costosi viaggi. Abbiamo bisogno di raccogliere 10.000 USD per questo sostegno.
Come potete vedere, stiamo affrontando una sfida impegnativa. Ecco perché vi chiediamo di aiutarci a coprire questi costi. Non abbiamo grandi finanziatori per l'incontro, dipendiamo dalla generosità del pubblico internazionale perché ci aiuti a vincere la sfida.

Un saluto solidale.

 

Campagna Globale Contro le Basi Militari di USA/NATO

 

 

Il CIVG (Centro di Iniziative per la Verità e la Giustizia), da sempre al fianco dei popoli e paesi aggrediti, ritiene la proposta di questa Campagna contro le Basi straniere, una battaglia  per l’indipendenza, la sovranità e la libertà di ogni popolo, pienamente  interna ai protri intenti e obiettivi. Aderisce e si mette a disposizione per eventuali iniziative di sostegno e informazione sulle decisioni finali dell’incontro di Dublino.