La senatrice Tulsi Gabbard: Trump deve agire ora per salvare vite siriane

 

Il membro del Congresso USA Tulsi Gabbard  ha fermamente invitato il Presidente Trump a mettere immediatamente a disposizione nella politica degli Stati Uniti, un ​​sostegno integrale della  proposta delle Nazioni Unite di creare un corridoio sicuro che consenta ai civili siriani di evacuare Idlib.
"..La Siria è di nuovo di fronte ad un'inevitabile battaglia e tragedie - questa volta a Idlib, una città siriana nordoccidentale che è una delle principali roccaforti dei terroristi di Al Qaeda. Al fine di ridurre notevolmente le vittime civili da questa battaglia tra le forze governative siriane e al-Qaeda , l'amministrazione Trump deve immediatamente appoggiare pienamente la proposta delle Nazioni Unite di creare un corridoio sicuro che consenta ai civili di evacuare Idlib

Con la supervisione e il sostegno all'ONU da parte degli Stati Uniti e dei paesi limitrofi, la proposta dell’inviato dell'ONU Staffan de Mistura, potrebbe ridurre drasticamente il numero di vittime e permettere ai civili di lasciare la città prima che inizi la dura battaglia per il controllo di Idlib….
Fino ad oggi, l'amministrazione Trump non ha mostrato volontà nel trovare una soluzione pacifica, al contrario ha aggiunto benzina sul fuoco e ha solo intensificato una situazione già devastante in Siria. L'amministrazione non è riuscita a prendere provvedimenti contro al-Qaeda in Siria, permettendo a questa organizzazione terroristica di prendere il controllo di Idlib. L'amministrazione Trump non ha appreso nulla dalla nostra storia fallita in Iraq e Libia, continua a sostenere al-Qaeda, Hayat Tahrir al-Sham e i loro alleati "ribelli" invece di concentrarsi per eliminare le fazioni terroristiche, proteggere i civili e lavorare per la pace…
Il popolo siriano sta soffrendo da troppo tempo, circondato da morte e distruzione, con molti rifugiati costretti a lasciare le loro case a causa di questa guerra. Gli Stati Uniti dovrebbero prendere posizione per la pace e unirsi alle Nazioni Unite per proteggere le persone innocenti le cui vite sono state cambiate per sempre da questa guerra.
Questa azione avrebbe dovuto essere già stata intrapresa, anche se potrebbe essere troppo tardi. Secondo rapporti recenti, al-Qaeda sta facendo di tutto, tra cui far saltare ponti ed esecuzioni di civili e combattenti che cercano di scappare, così possono tenerli in ostaggio in Idlib e usarli come scudi umani: l'amministrazione Trump deve agire immediatamente per il bene del popolo, della sicurezza e della pace …".

Da Team Tulsi - 5 settembre 2018     Traduzione di Enrico V. per civg.it

 


 

 

 

Tulsi Gabbard chiede risposte dal Segretario alla Difesa James Mattis sull'attacco alla Siria

                            

 

 

Da Team Tulsi,  12 aprile 2018  -   A cura di CIVG.IT