Il Commissario per i diritti umani del Repubblica Popolare di Donetsk, Daria Morozova ha incontrato il candidato alla presidenza del Mali Oumar Mariko

24/04/2018

 



Come parte della visita di studio nella Repubblica Popolare  di Donetsk, di rappresentanti  dell'Assemblea nazionale della Repubblica del Mali, il Presidente del "Solidarietà Africana per la Democrazia e l’Indipendenza (SADI) ," Oumar Mariko, si è incontrato con il Commissario per i diritti umani della RPD Daria Morozova.

Durante l'incontro, il Funzionario governativo ha informato Omar Mariko della situazione relativa al rispetto dei diritti umani nel territorio del Donbass. Ha denunciato che le azioni illegali delle forze di sicurezza ucraine, causano quotidianamente la morte di civili nella Repubblica, distruggono le infrastrutture della regione industriale e le strutture vitali per la sicurezza civile. Inoltre, Daria Morozova ha sottolineato che la Repubblica sta lavorando a stretto contatto con le organizzazioni internazionali per i diritti umani, e insiste sul fatto che gli eventi nel territorio di Donbass siano documentati in modo oggettivo nelle loro relazioni.
Nel quadro della visita di amicizia alla RPD, il componente dell'Assemblea nazionale della Repubblica del Mali e Segretario generale della SADI, Oumar Mariko ha avuto anche altri incontri ad alto livello nella Repubblica.

 



                           

A cura di SOS Donbass/CIVG     -     da DNRonline