La nuova finestra in collaborazione con il Comitato Difesa Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio di Sesto San Giovanni (MI)

E….

         

                                        

CIVG  -  CENTRO INIZIATIVE per la VERITA’ e la GIUSTIZIA - Italia

Con questa Finestra/Archivio il CIVG si mette a disposizione e rafforza una stretta collaborazione con il Comitato Difesa Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio di Sesto San Giovanni (MI), con cui da tantissimi anni c’è sempre stata una collaborazione e condivisione di questa battaglia sociale e civile. Una battaglia che è interamente interna alle attività e sensibilità del CIVG stesso. Referente di questo settore per il CIVG è Luigi Cecchetti.

Il Comitato è nato da un gruppo di operai della Breda Fucine di Sesto S. Giovanni (Milano) che negli anni sono riusciti a portare sul banco degli imputati non solo i dirigenti di una fabbrica "di morte" ma un sistema economico che, in nome del profitto, calpesta e uccide uomini e natura. E' una storia "vera", una storia collettiva come tante altre, magari sconosciute, ma che formano la Storia del movimento operaio, di uomini e donne, spesso senza nome e senza volto che, hanno portato avanti, contro tutto e contro tutti, una battaglia per la salvaguardia del diritto alla salute di lavoratori e cittadini. E' a loro, alla loro tenacia e al loro coraggio, che è dedicato il nostro impegno.

La sede del Comitato è: CIP  "G. Tagarelli" - Via Magenta, 88, 20099 Sesto San Giovanni

Tel. Fax. 02/26224099 - email: cip.mi@tiscalinet.it