LIBIA: Comunicato del Movimento Nazionale Popolare Libico

Sulle vittorie a Bengasi e in Libia delle Forze Armate Libiche dell’Esercito Nazionale di Tobruk.

 

 

Il MNPL  saluta le vittorie riportate dall’Esercito Nazionale Libico nel luglio 2017, contro le bande criminali e le forze del terrorismo nella città di Bengasi, che si vanno ad aggiungere a quelle precedentemente riportate nel bacino di Sirte, all’oasi di Jufrah fino a quelle nell’amato sud del paese; a cui si aggiungeranno, se Allah lo vorrà, la pulizia di tutto il suolo libico, delle sue città e villaggi. Esse rappresentano un salto di qualità per il trionfo contro il terrorismo interno e internazionale, e sbarreranno la strada agli interventi stranieri ed alle minacce contro le forze armate dell’Esercito Nazionale Libico.

Il nostro Movimento saluta ed esorta gli eroici ufficiali e soldati ad andare avanti nella liberazione della Libia, per ricostruire la sua capacità militare ed economica nazionale, e per ripristinare la grandezza del suo ruolo arabo e regionale.

Queste vittorie sono state realizzate grazie al coraggio dei nostri soldati amati dalla popolazione,  sui resti delle varie milizie alleate del terrorismo, dell’organizzazione terrorista dei “Fratelli Musulmani” e del “Gruppo di combattimento libico”, sostenuti dai paesi stranieri nell’aggressione contro il popolo libico, all’interno del progetto sionista delle cosiddette “Primavere arabe”.

Il popolo di Bengasi con quella sua gioventù che non si è fatta ingannare, dai bugiardi e dai criminali ciarlatani,  ha chiesto a questi soldati che hanno versato il loro sangue per ripulirla dal luridume terrorista, di restare e fare della città una base per tutti i patrioti libici, spazzando via 

i gruppi estremisti e criminali!

Grazie a Dio per purificare e affrancare questa preziosa città, la sua storia e l'orgoglio dei suoi figli e di tutti i figli della patria libica. Bengasi è ora un simbolo del sacrificio e della redenzione .. non vediamo l'ora del giorno in cui potremo festeggiare per la liberazione delle città di Misurata, Tripoli, e di ogni angolo e ogni pollice del nostro caro paese, dalle grinfie dei Takfiri arroganti.

In questa peculiare occasione il Movimento Nazionale Popolare Libico, invita le milizie armate a ritornare al buonsenso e consegnare le armi alle forze armate nazionali, di fare un gesto ragionato che li potrà salvare dalla punizione del popolo, che non potrà averne pietà se continuano nella loro opera banditesca ... e si chiede a tutte le tribù e ai suoi capi e autorità di  affiancarsi alle forze armate nazionali e lavorare per fare un elevato  sforzo per la riconciliazione della comunità libica onesta, per salvare la nazione e il suo popolo dai crimini che in questi anni si sono rovesciati su di noi con ogni male ..
Congiungiamo le nostre mani e il nostro cuore aperto per la Libia e le generazioni future, per costruire una patria dove i suoi figli possano essere orgogliosi e gioire di essere libici, una patria dove tutte le persone sono uguali davanti alla legge .. e dimenticando odi e tragedie … procedano oltre, facendo spazio nel proprio cuore e nelle proprie case per accogliere e ospitare tutti come fratelli.


Gloria ai martiri e libertà per la patria!

16/07/2017

A cura del CIVG