Appello agli attivisti per aiutare il popolo del Montenegro

Maggio 2017

 

Il Montenegro sta affrontando una situazione pericolosa. Il Parlamento recentemente ha preso una decisione contro la volontà della maggioranza dei cittadini, di aderire alla NATO, sebbene l'84% della popolazione del Montenegro, secondo le fonti del governo, è a favore di un referendum per decidere.
Bisogna comprendere che forzare il Montenegro a entrare nella NATO, da parte della NATO e dai suoi partner e dalla cricca di stile mafioso al potere del paese, può solo destabilizzare la società ed è quello che sta già succedendo oggi.

Questa è una aggressione politica della NATO contro il Montenegro.
La decisione del Montenegro di entrare nella NATO non è valida, perché non è sostenuta dal popolo del Montenegro, essa è sostenuta solo da un regime antidemocratico che non è cambiato da quasi tre decenni.
Chiediamo alle forze progressiste dei paesi nella Nato e nei paesi non membri della NATO di sostenere il popolo montenegrino nella lotta contro questo processo illegittimo e illegale.
Chiediamo al governo del Montenegro di rispettare la volontà del popolo.

Il CIVG, ritenendo questa battaglia del popolo montenegrino legata al diritto di sovranità, indipendenza e libertà, si associa a questo appello; essendo esso completamente interno ai propri intenti e valori legati alle verità e giustizia dei popoli e ad un impegno di informazione corretta.  E si mette a disposizione per azioni solidali da là richieste.

Direttivo CIVG, Italia 31 maggio 2017

 

The Initiative Center for Truth and Justice Italy (CIV, holding this battle of the Montenegrin people linked to the right of sovereignty, independence and freedom, send own adhesion to this appeal. Since it is completely internal to its intentions and values linked to the truth and justice of peoples and a commitment to proper information. And CIVG  is made available for joint actions from there.

Enrico Vigna and CIVG Executive, Italy, 31 May 2017

For information: info@civg.it  –  www.civg.it