CIVG Informa N°99

Se volete contattarci per collaborare con questo progetto, per proporci materiali, per chiedere altre informazioni o per essere cancellati dalla newsletter, inviate una mail a info@civg.it. A seguire, gli ultimi articoli caricati sul sito.
FERROVIERI: con la 'Fornero' la pensione al cimitero….
inmarcia.it

PENSIONE FERROVIERI: La legge Fornero ci manda la pensione al cimitero…. Renzi  e Sindacati ce la fanno anche … pagare con l'APE social!

LETTERA APERTA ALLE SEGRETERIE SINDACALI NAZIONALI - SETTORE TRASPORTI - E PER CONOSCENZA ALLE ISTITUZIONI INTERESSATE - Ecco il testo dell'accordo sull'APE, del 28 settembre 2016 - Vedi le nostre iniziative sulle pensioni

Se la condividi, invia questa lettera ai sindacati FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, ORSA, FAST e UGLTRASPORTI

Leggi tutto

 

L'accorato appello dell'arcivescovo cattolico greco-melkita di Aleppo
mons. Jean-Clément Jeanbart

Questo è ciò che accade ad ALEPPO

 


 "Il mondo intero è terrorizzato alla vista dell'immagine di Aleppo che i mass media in questi ultimi giorni vi hanno rappresentato. Molti dei nostri amici all'estero sono preoccupati e vogliono sentirlo da noi.


Leggi tutto

Libia: ritorna il fantasma di Gheddafi e la ricomparsa della Jamahiriya
libyanfreepress

In questo articolo ci sono alcune delle ragioni per cui gli americani stanno ancora bombardando la Libia, ai giorni nostri: Daesh (ISIS) è una creatura USA e viene utilizzato per destabilizzare e quindi avere la scusa per intervenire in Siria come in Libia, come in tutto il mondo.


Leggi tutto

“Gli Stati Uniti non lasceranno tanto presto l’Ucraina”
avante.pt

11 Ottobre 2016

 

 

Intervista a Anatoly Kryvolapov, redattore capo del giornale del Partito Comunista di Ucraina

a cura di Hugo Janeiro

In un’intervista concessa nel corso della Festa di Avante!, il redattore capo del giornale del Partito Comunista di Ucraina – messo fuorilegge dalle autorità ucraine –, Anatoly Kryvolapov, riferisce sulla situazione che si vive nel paese dopo il colpo di Stato del febbraio 2014 e la conseguente installazione di una giunta governativa di stampo fascista.

Leggi tutto
Convocazione Nazionale delle Associazioni, comitati e Vittime Amianto
C.N.A. CORDINAMENTO NAZIONALE AMIANTO

 

 Alle Associazioni Comitati e Vittime Amianto Loro Sedi

 

Oggetto: Convocazione Nazionale

 

       Come già evidenziato nel mese di Agosto ritengo urgente effettuare una riunione delle Associazioni, comitati e Vittime Amianto e quanti desiderano collaborare con IL C.N.A. per analizzare le situazioni attuali.

Leggi tutto
Siria:attenzione, non cadete nella trappola
Dottor Nabil Antaki

2 ottobre 2016

 

 

Un amica francese mi ha consultato su una petizione di Avaaz che circola in rete a proposito di distruzioni commesse dall'esercito siriano e da aerei russi sugli ospedali d'Aleppo”.

Petizione che si richiede di firmare e che sarà in seguito inviata come lettera aperta a Barak Obama e ad Angela Merkel.

 Ecco la mia risposta:

 Attenzione. Non firmate questa petizione pensando che possa essere utile con le sue espressioni di solidarietà verso di noi.

Leggi tutto
Libia: la Resistenza verde si rafforza. Quello che non ci fanno vedere
CRIofficiel

Brak El Shari - Sud Libia – La città viene liberata                         
La località di Brak el Shati è una zona liberata dalla Resistenza popolare verde, nonostante sia  sorvolata continuamente da aerei da caccia non identificati in modo da terrorizzare il bastione gheddafista. Questa è una regione storicamente fedele alla Jamahiriya libica.
16/08/2016

 
Leggi tutto

Il Crimine di Barbados. Cuba non dimentica
Lauren Céspedes Hernández

Miguel Díaz-Canel Bermúdez ha presieduto la cerimonia politico – culturale nel  teatro Lázaro Peña della capitale, in occasione del giorno delle Vittime del Terrorismo di Stato.

 

 

7  - 10 - 2016

Nel teatro Lazaro Peña della capitale è stata realizzata una manifestazione politico - culturale in occasione del Giorno delle Vittime del Terrorismo di Stato e nel 40º anniversario del criminale attentato in Barbados.

Leggi tutto
Tentati omicidi contro il Coordinatore Generale del COPINH e un leader comunitario del COPINH
Copinh Intibucá

10 ottobre 2016

 

 

Il Consiglio Civico di Organizzazioni Popolari e Indigene dell'Honduras denuncia di fronte all'opinione pubblica nazionale e internazionale i tentativi di assassinio del compagno Membreño Tomas Gomez, Coordinatore Generale del COPINH, e di Alexander Garcia Sorto, leader della comunità di Llano Grande, Colomoncagua.

Leggi tutto
Inaugurazione del Mulino della Rete di Impresa Grani Resistenti e Laboratorio di Filiera
Sandro Mazzariol


Leggi tutto

Kragujevac, Serbia ex Jugoslavia
Enrico Vigna

PER NON DIMENTICARE

21 ottobre 1941- 21 ottobre 2016

 

   

Le ali spezzate – Dedicato alle V classi

Fiori di pietra – Dedicato ai 300 piccoli Rom lustracarpe

Il monumento di dolore e orgoglio

Le pietre addormentate

 

Per la memoria storica :
Kragujevac, Serbia, exJugoslavia - 21 ottobre 1941

Leggi tutto