Il presidente keniano approva la ferrovia di Nairobi-Mombasa

(Foto tramite account Twitter del presidente keniota Uhuru Kenyatta)

 

Il presidente del Kenya, Uhuru Kenyatta, ha espresso il suo apprezzamento per la ferrovia Nairobi-Mombasa, affermando che ha contribuito a migliorare i viaggi tra le due città del Kenya.

«Oggi ho preso il treno SGR da Nairobi a Mombasa, durante il quale ho incontrato e interagito con altri pendolari  condividendo le loro esperienze interessanti sul servizio. Sono lieto che i servizi ferroviari della SGR abbiano migliorato i viaggi per i wananchi (persone comuni) tra le due città», ha scritto il presidente.

 

 

La ferrovia a scartamento standard Mombasa-Nairobi (SGR), una moderna ferrovia finanziata, costruita e gestita dalla Cina, è un importante progetto di cooperazione Cina-Kenya, che ha servito più di 2 milioni di passeggeri dal suo lancio nel  maggio 2017, secondo a un rapporto dell'Associazione economica e commerciale della Kenya-Cina. Il mega progetto dell'infrastruttura, che è stato implementato da China Road e Bridge Corporation, affiliato a China Communications Construction Company (CCCC), è uno dei primi risultati dell'iniziativa Belt and Road proposta dalla Cina, che mira a costruire reti commerciali e infrastrutturali che collegano l'Asia con L'Europa e l'Africa lungo le antiche rotte della Via della Seta.

 

Da People's Daily Online

24 dicembre 2018

 

Traduzione di Andrea C. per civg.it